Breve visita a Ravenna per Jovanotti. Il cantante toscano ha fatto una tappa di qualche ora in città nella mattinata di oggi, 22 luglio, nel tragitto che sta percorrendo in bici per raggiungere Tarvisio (Fruili-Venezia Giulia) dove terrà un concerto il 26 luglio. In totale 770 km partendo da Cortona (Arezzo), città natale di Lorenzo Cherubini.
«Ravenna è una delle città più importanti del mondo», ha detto Jovanotti in una storia postata sul suo profilo Instagram durante una pausa caffè sotto i portici di piazza San Francesco. Accompagnato da un gruppo di amici, tra cui il noto dj Benny Benassi e l’ex ciclista professionista Paolo Bettini, il cantante ha visitato la tomba di Dante, la basilica di San Vitale e il mausoleo di Galla Placidia.
Il concerto di Tarvisio sarà l’unico dell’estate 2025 per il cantante e sarà un evento particolare: parteciperà solo gente arrivata in bicicletta. Sono attese cinquemila persone. La lunghezza del percorso non è stata scelta a caso ma vuole essere un km per ognuno dei due anni trascorsi dal grave incidente avuto in bici il 15 luglio 2023 a Santo Domingo.