Un questionario online per sondare l’esperienza dei cittadini nella fruizione dei servizi digitali erogati dal Comune di Ravenna. Questo il nuovo progetto dell’amministrazione per raccogliere esperienze concrete sull’utilizzo dei servizi comunali. Il form è compilabile in pochi minuti e resterà online fino al 30 agosto. Tra gli oggetti dell’indagine, la tipologia di servizi più utilizzata, come vengono raggiunti, quali aspetti funzionano al meglio e quali invece possono essere migliorati.
«Il contributo di ciascun cittadino è prezioso per costruire, in modo condiviso, servizi più efficienti, inclusivi e capaci di rispondere alle esigenze quotidiane delle persone – commentano dal Comune -. L’indagine rappresenta un’occasione concreta per contribuire allo sviluppo di politiche digitali basate sull’evidenza e orientate al miglioramento continuo».
Il questionario è stato realizzato in collaborazione con Fpa (innovazione nella pubblica amministrazione) e ICity Club, l’osservatorio della trasformazione digitale urbana.