Una camminata attraverso la campagna del forese per ricordare Elisa Bravi, giovane vittima di femminicio, scomparsa nel 2019 a soli 31 anni. Trail Romagna e il Comitato Uisp Ravenna-Lugo aderiscono all’iniziativa promossa dal gruppo Una Panchina per Elisa, con l’istituzione di due percorsi ludico-motori da 5 o 8 chilometri da affrontare a passo libero (corsa o cammino). L’appuntamento è sabato 23 agosto al Podere Sansoni di Bastia.
La passeggiata si snoderà lungo la campagna passando dalla panchina rossa posizionata a Massa Castello, all’ingresso del piccolo cimitero, e attraverserà la suggestiva Casa Masini. L’iniziativa fa parte di una serie di attività patrocinate dal Comune di Ravenna, mirate a mantenere vivo il ricordo di Elisa e a sensibilizzare sempre più persone al contrasto alle violenze di genere.
A rendere più vivo il ricordo, la presenza dei familiari, genitori e figlie di 9 e 12 anni, ai quali la comunità si stringerà in un unico, grande abbraccio. Per iscriversi è possibile visitare il sito o registrarsi in loco nella giornata dell’evento, dalle 17.