giovedì
21 Agosto 2025
Bastia

Una passegiata in campagna per ricordare Elisa Bravi

Trail Romagna e Uisp si uniscono al programma di iniziative per commemorare la scomparsa della 31enne, vittima di femminicidio nel 2019

Condividi

Una camminata attraverso la campagna del forese per ricordare Elisa Bravi, giovane vittima di femminicio, scomparsa nel 2019 a soli 31 anni. Trail Romagna e il Comitato Uisp Ravenna-Lugo aderiscono all’iniziativa promossa dal gruppo Una Panchina per Elisa, con l’istituzione di due percorsi ludico-motori da 5 o 8 chilometri da affrontare a passo libero (corsa o cammino). L’appuntamento è sabato 23 agosto al Podere Sansoni di Bastia.

La passeggiata si snoderà lungo la campagna passando dalla panchina rossa posizionata a Massa Castello, all’ingresso del piccolo cimitero, e attraverserà la suggestiva Casa Masini. L’iniziativa fa parte di una serie di attività patrocinate dal Comune di Ravenna, mirate a mantenere vivo il ricordo di Elisa e a sensibilizzare sempre più persone al contrasto alle violenze di genere.

A rendere più vivo il ricordo, la presenza dei familiari, genitori e figlie di 9 e 12 anni, ai quali la comunità si stringerà in un unico, grande abbraccio. Per iscriversi è possibile visitare il sito o registrarsi in loco nella giornata dell’evento, dalle 17.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi