lunedì
15 Settembre 2025
cervia

Al via i lavori per la ciclovia del Savio: una strada tra la natura per collegare Milano Marittima e Cesena

Chiusi gli ingressi all'argine nel tratto a valle di Bosco del Duca. Il sindaco: «Dotarsi di ciclabili significa promuovere un’offerta turistica sempre orientata al rispetto di ambiente e salute»

Condividi

Sono iniziati i lavori per la realizzazione del “percorso ciclopedonale del Savio”, con una fase di lavori della durata prevista di 90 giorni sull’argine destro del fiume. L’intervento interesserà il tratto a valle della località di Castiglione di Cervia, a partire dal Bosco del Duca D’Altemps e procedendo verso valle per circa 1400 metri, fino alla strada via Ragazzena alla Villa. Durante il cantiere verranno chiusi gli accessi all’argine del fiume Savio nel tratto a valle del Bosco del Duca.

L’opera è finanziata dall’amministrazione comunale, e si inserisce nel più ampio progetto del percorso cicloturistico lungo il fiume Savio, da Cesena fino alla foce del fiume Savio. Dichiarazione del sindaco Mattia Missiroli e dell’Assessore ai Lavori pubblici Mirko Boschetti: «Il percorso ciclopedonale del Savio è un’opera attesa da tempo, che mette a sistema il percorso cicloturistico del Savio – commentano il sindaco Missiroli e l’assessore ai lavori pubblici Boschetti -. La nostra realtà può vantare una rete ciclabile all’avanguardia. Dotarsi di percorsi ciclabili significa anche promuovere un’offerta turistica sempre più orientata all’utilizzo della bicicletta nel rispetto dell’ambiente e della salute. L’obiettivo dell’opera è quello di creare un percorso connesso, in un contesto naturalistico, che da Milano Marittima porti in sicurezza fino a Cesena e viceversa».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi