Tra pochi mesi partiranno i lavori nel settore Distinti dello stadio Benelli, chiuso da anni. Verranno in primis smontate le tribune in ferro e poi verrà rifatta la parte in cemento, al momento inagibile. L’obiettivo è quello di riaprire completamente lo stadio (eliminando anche le cancellate, da sostituire con barriere trasparenti in plexiglass) all’inizio della prossima stagione, quella 2026/27, con una capienza di circa 10mila persone.
Lo ha rivelato il direttore generale del Ravenna Fc, Paolo Scocco, durante la puntata in diretta Youtube del podcast dei tifosi, “Voci dal Benelli”.
Alla fine di questa stagione verrà anche rifatto completamente il manto erboso e al contempo sostituite le panchine del campo del Benelli.
Scocco ha poi anticipato anche interventi infrastrutturali per il settore giovanile. I piani rispetto a quelli iniziali sono cambiati: per evitare lungaggini burocratiche, infatti, il quartier generale del vivaio resterà a Fosso Ghiaia, impianto che verrà ampliato con due ulteriori campi (l’obiettivo è il sintetico, finora grande assente nel territorio comunale, a parte un campo di Classe), mentre saranno risistemati i due esistenti.
Il centro sportivo previsto nel quartiere San Giuseppe, invece, sarà destinato non più al settore gioanile ma – grande novità – esclusivamente alla prima squadra e alla Primavera. Ci vorranno però sicuramente ancora diversi anni. Nel frattempo, si procederà con un restyling al centro sportivo di Glorie.