martedì
04 Novembre 2025
la tragedia

La cugina di Laura Pausini: «Parentela solo sulla carta, non li voglio al funerale di mio padre»

Polemiche social dopo la morte dello zio della cantante. «A quella parte di parentado non è mai fregato nulla»

Condividi

Laura e la sua famiglia, parenti «solo sulla carta». La tragedia di Ettore Pausini, zio di Laura Pausini, travolto e ucciso domenica scorsa, mentre andava in bicicletta, per opera di un pirata della strada, ha fatto emergere vecchi rancori familiari. La figlia della vittima, Sabrina Pausini, nonché cugina di primo grado della famosa cantante, ha infatti affidato ieri sera, lunedì 3 novembre, ai social un amaro post (poi cancellato), quando la notizia della morte del padre si era ormai diffusa, diventata virale e rimbalzata sulle cronache nazionali proprio per quel legame di parentela famoso. «Ai giornalisti che hanno sottolineato la parentela – ha infatti scritto su Facebook – sottolineo che è solo sulla carta, perché a quella parte di parentado non è mai fregato nulla di me e di mio padre. E io non li voglio al funerale, io non sono come loro e tali valori me li ha insegnati proprio mio padre. Chissà che per una volta i giornali facciano informazione corretta».

Tanto rancore, motivato anche dal dolore del momento, lo ha rivolto poi al pirata della strada, che si è consegnato alla polizia locale 24 ore dopo l’incidente: «Era mio padre, e me l’hanno ammazzato così, voglio vederlo in faccia quell’assassino».

La donna, di professione ingegnere ambientale, vive ora a Trento ed è arrivata a Bologna appena saputo della morte del padre. (fonte Dire.it)

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi