venerdì
14 Novembre 2025
mangiare bene

L’Ausl invia su Whatsapp le ricette per preparare piatti sani «senza rinunciare al gusto»

È possibile iscriversi al canale gratuitamente

Condividi

È attivo il canale Whatsapp “A tavola con l’Ausl Romagna”, un nuovo strumento ideato dal dipartimento di Sanità pubblica aziendale per aiutare i cittadini a portare in tavola piatti sani, senza rinunciare al gusto.

Unendosi al canale, sarà possibile ricevere ogni settimana ricette semplici, stagionali e salutari, elaborate da chef ed “educhef” (cittadini competenti in tema di sana alimentazione) che hanno collaborato a progetti e iniziative di promozione della salute, con la supervisione di esperti di nutrizione.

Viene lanciato oggi, Giornata Mondiale del Diabete, per sottolineare l’importanza della prevenzione, della diagnosi precoce e della gestione di questa malattia che in Romagna colpisce l’8 per centro della popolazione. «La consapevolezza e uno stile di vita sano sono strumenti fondamentali per proteggere la nostra salute e mangiare sano è il primo passo per vivere meglio e per prevenire le malattie croniche», si legge nella nota stampa dell’Ausl Romagna.

Il nuovo canale è un ulteriore strumento per promuovere salute, affiancandosi al sito web aziendale dove al link https://www.auslromagna.it/dedicato-a/prevenzione/sana-alimentazione è consultabile una sezione dedicata alla sana alimentazione, con tante informazioni utili per orientarsi nelle scelte alimentari salutari, consigli pratici per una dieta equilibrata, gli eventi promossi sul territorio e tante ricette di cucina.

Iscriversi è semplice e gratuito: basta cliccare il link https://www.whatsapp.com/channel/0029VbAuFubBvvsjzoKeao0X

È possibile contribuire invitando la propria ricetta alla mail atavola@auslromagna.it: verrà valutata dal team di dietisti e pubblicata con il nome.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi