Il comitato di cittadini “Salviamo i pini di Lido di Savio e Ravenna” e la sezione ravennate dell’associazione ambientalista Italia Nostra organizzano una passeggiata per le vie del centro storico di Ravenna per chiedere «massima chiarezza sui previsti abbattimenti dei pini che costituiscono il giardino attorno al Mausoleo di Galla Placidia e alla Basilica di San Vitale a Ravenna».
Domenica 30 novembre a partire dalle 15 in via Galla Placidia si terrà un presidio autorizzato dalla questura nei pressi del platano monumentale. Alle 15.30 si terrà una passeggiata lungo le vie del centro storico «per sensibilizzare alla bellezza e alla cura della nostra meravigliosa città».
Nella mattina di oggi, 28 novembre, la Soprintendenza di Ravenna ha messo a disposizione tutti gli atti della vicenda. I comitati fanno sapere che verranno analizzati a fondo dagli esperti, nello spirito di collaborazione, al fine di giungere alla migliore soluzione che tuteli in primo luogo il Mausoleo, ma anche il meraviglioso intorno.



