giovedì
04 Dicembre 2025
locali

Chiude dopo tre anni di attività l’hamburgeria di via Port’Aurea

Lo racconta il titolare Simone Benenati sui social: «Ritmi di lavoro insostenibili, costi sempre più elevati. Mi mancherà l'affetto della città, tornerò con nuove idee»

Condividi

Chiude dopo tre anni Mr. Cino, l’hamburgeria gourmet di via Port’Aurea a Ravenna. A darne comunicazione è il titolare Simone Benenati, con un video di saluto sui social: «Mr. Cino chiude, perché mi avete rotto…» scherza in apertura del video, ma non è davvero così: «Mi mancheranno i clienti affezionati e la realtà che siamo stati in grado di creare in così poco tempo – ci racconta Benenati -. il lavoro non è mai stato un problema, ogni weekend continuavamo a vendere oltre 150 panini, ma oggi in Italia sembra sempre più difficile per un giovane mandare avanti la propria attività».
Nonostante l’affetto dei cittadini infatti, l’aumento continuo dei costi e i ritmi frenetici della ristorazione hanno portato a questa decisione: «Tanto lavoro non significa tanto guadagno: aumentano gli introiti ma anche le spese, tra personale, rifornimenti e gestione – continua il titolare -. E poi ho solo 30 anni, e mi sembra che questo lavoro mi stia portando via gli anni migliori della mia vita: potrò aprire un’attività anche in futuro, ma non potrò più godermi questa età».

Ora nei suoi programmi c’è un po’ di riposo, qualche viaggio e la ricerca di tempo per mettere a terra nuove idee: «Non mi allontanerò dal mondo della ristorazione, perché è questa la mia passione. Invito chi ci ha voluto bene a continuare a seguirci sui social, perché potrebbero esserci delle novità». Tra le ipotesi infatti, anche quella di muovere i primi passi nella creazione di contenuti social in ambito “food”: «So che è difficile, ma abbiamo lavorato tanto per curare la nostra presenza social con Mr.Cino e mi piacerebbe metterla a frutto in altro modo – spiega Benenati -. inoltre è un modo per condividere con i nostri clienti le ricette che hanno amato in questi anni. Un domani, perché no, si potrebbe provare anche a spostare l’hamburgeria all’interno di un van itinerante, ma adesso voglio prendermi un po’ di tempo per ragionare e capire cosa mi rende davvero felice nella vita, che è la cosa più importante».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi