In provincia di Ravenna è nevicato nella giornata di oggi (6 gennaio) in modo copioso, le precipitazioni risultano in attenuazione nel corso del pomeriggio e della sera e non sono previste per la giornata di domani. I mezzi spazzaneve stanno proseguendo il loro lavoro – assicurano dalla Provincia – per garantire la percorribilità delle strade, tanto in collina quanto in pianura. Prima della notte è inoltre previsto lo spargimento di sale, al fine di prevenire la formazione di ghiaccio che pure è prevedibile che si formerà a causa dell’abbassamento delle temperature.
Sulla base delle attuali condizioni meteo e degli interventi in corso, in tutta la provincia di Ravenna domani (7 gennaio) le scuole superiori e gli istituti di formazione resteranno chiusi, al fine di decongestionare il traffico veicolare e proseguire le operazioni di pulizia.
Su tutta la provincia – tranne che a Brisighella dove saranno invece chiusi – resteranno invece aperti asili, scuole elementari e medie.
La Provincia rinnova l’appello a tutti i cittadini a prestare la massima prudenza nella circolazione stradale, in particolare a coloro che utilizzano veicoli non adeguatamente attrezzati per le condizioni invernali. Si raccomanda di limitare gli spostamenti allo stretto necessario e di prestare attenzione alle eventuali criticità lungo la rete viaria.



