giovedì
08 Gennaio 2026
non solo sport

Il passaggio della fiamma olimpica da Cervia – FOTO

Lungo il percorso si sono alternati 25 tedofori. Il viaggio è poi proseguito verso Ravenna

Condividi

Oggi (7 gennaio) la città di Cervia è stata protagonista del viaggio della Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026, uno degli eventi simbolo che accompagna i Giochi olimpici. I 25 tedofori, provenienti da ogni parte d’Italia e individuati dall’organizzazione Viaggio della Fiamma Olimpica & Paralimpica Milano Cortina 2026, si sono alternati ogni 200 metri lungo il percorso della staffetta, che ha attraversato la città tra ali di folla.

Partita da via Caduti per la Libertà, di fronte al Centro Sportivo Liberazione, la fiaccola ha proseguito il suo viaggio passando per un tratto del Lungomare e per i centri di Cervia e di Milano Marittima.

Anche tutte le scuole di Cervia, comprese quelle dell’entroterra, hanno partecipato all’iniziativa. Il Comune, attraverso l’Assessorato alla Scuola, ha infatti organizzato la partecipazione dei ragazzi, che erano distribuiti lungo tutto il percorso.

Dopo Cervia la staffetta con la torcia olimpica proseguirà il suo viaggio fino a Ravenna (qui il percorso), per concludere l’itinerario della 31° tappa nella città di Ferrara.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi