Furti nella notte al parcheggio di via Port’Aurea, nel pieno centro di Ravenna: attorno a mezzanotte e mezza di oggi (20 gennaio) gli agenti della polizia di stato hanno fermato due giovani egiziani (23 e 21 anni) ritenuti responsabili di furto aggravato, con danneggiamento delle auto posteggiate negli stalli pubblici.
L’intervento della polizia è stato attivato in seguito a una segnalazione e, una volta giunti sul posto, gli agenti hanno avuto modo di rinvenire due automobili con i vetri infranti e con chiari segni di furto all’interno, oltre a una terza vettura con un finestrino danneggiato. Si tratta di una Ford Puma, un’Alfa Romeo Giulia e una Mercedes con targa estera.
Gli accertamenti hanno permesso di fermare i due soggetti, entrambi richiedenti asilo, nei pressi del parcheggio. Durante i controlli però i giovani si sarebbero dimostrati oppositivi, aggiungendo alle accuse quella di resistenza a pubblico ufficiale. Dopo il fermo, sono stati accompagnati negli uffici della questura dove è stato convalidato l’arresto. Sotto disposizione del pubblico ministero, i due sono ora trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima.



