Al via i lavori di manutenzione e asfaltatura per le strade di Milano Marittima: il piano di interventi previsto per il 2026 prenderà il via nei prossimi giorni. Si inizierà con la fresatura e asfaltatura di Viale Bologna e successivamente di viale Romagna (tratto tra viale Bologna e viale Milano). Si tratta di due strade centrali della località, su cui si affacciano diversi locali ed attività economiche, che si sono degradate nel tempo per via della presenza di molte alberature.
Nei giorni successivi si procederà anche con l’asfaltatura di Via Rossini (tratto tra viale Vittorio Veneto e viale Dante Alighieri) e Via Giosuè Carducci (tratto tra viale Leopardi e viale Milano). I cantieri stradali saranno preceduti come sempre dalla predisposizione e dalla posa della segnaletica sulla viabilità alternativa e sarà sempre garantito il transito ai residenti e ai mezzi di emergenza.
«Quest’anno i lavori di manutenzione strade partiranno prima del previsto grazie ad una buona organizzazione tra amministrazione, uffici e ditte – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Mirko Boschetti -. Proseguiremo nelle prossime settimane e per tutta la primavera, in base alle condizioni meteo, anche su Cervia, Pinarella e Tagliata».
La precedenza sarà attribuita alle strade turistiche, al fine di far trovare la località pronta in vista della stagione estiva 2026: «In contemporanea interverremo con impegno anche nelle strade più residenziali di tutto il territorio e su cui la situazione del manto stradale risulta degradato nel tempo – conclude Boschetti -. Ringrazio la cittadinanza per la pazienza e la collaborazione».



