Partono tra pochi giorni le “Passeggiate per genitori in attesa e neo-genitori” in sei luoghi della Bassa Romagna, un ciclo di eventi promossi dall’Ausl Romagna e che si avvarranno del contributo di un tecnico dell’attività motoria e di alcune operatrici del Centro per le famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Un’iniziativa che rientra nel quadro della promozione degli stili di vita sani nei primi 1.000 giorni di vita del bambino. Le passeggiate saranno momenti informali di benessere, confronto e socializzazione tra le vie dei comuni della Bassa Romagna. Le camminate in programma sono sei, una al mese con partenza alle 10 del mattino, e saranno condotte da tecnici dell’Attività motoria del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Ravenna.
Si partirà martedì 27 gennaio a Lugo, in piazza Martiri della Libertà 1, per poi proseguire il 17 febbraio a Cotignola, con ritrovo e partenza da piazza Vittorio Emanuele II 31, il 17 marzo a Fusignano, in corso Renato Emaldi 115, il 28 aprile a Massa Lombarda, in piazza Matteotti 16, il 26 maggio ad Alfonsine, in piazza Gramsci 1, e il 23 giugno a Bagnacavallo, in piazza della Libertà 12.
La partecipazione è gratuita, con iscrizione consigliata attraverso i canali del Centro per le famiglie, ossia i numeri di telefono 0545 299397 e 366 6156306, oppure la mail centrofamiglie@unione.labassaromagna.it.



