giovedì
22 Gennaio 2026
agricoltura

Andrea Graziani riconfermato presidente territoriale di Cia Romagna per la zona di Ravenna

L'assemblea è stata anche l'occasione per parlare delle nuove sfide del settore

Condividi

Cia Romagna riconferma Andrea Graziani come presidente territoriale. Si tratta di un anno di particolare interesse per confederazione di agricoltori, con il il rinnovo degli organi di rappresentanza della confederazione a tutti i livelli, dal locale al nazionale. La riconferma per Graziani è arrivata durante l’assemblea territoriale del 20 gennaio, dove si è discusso anche del tema “Dalle radici, il nostro futuro”, esplorando caratteristiche e esigenze dell’agricoltura del territorio romagnolo.

Membro del comitato esecutivo di Cia Romagna dal 2022, con esperienza negli organi di rappresentanza di Cia già dal 2002 (con l’Associazione dei Giovani Agricoltori), Graziani è consigliere in importanti cooperative e organizzazioni di produttori e nel Condifesa Ravenna. In società insieme alla sorella conduce a Conventello l’azienda di famiglia ad indirizzo in prevalenza frutticolo e viticolo, ma anche seminativo e sementiero.

«Auspico che questo nuovo mandato prosegua il buon lavoro svolto sin qui – afferma il presidente -, il consiglio territoriale è un organo molto importante per CiaRomagna perché permette di mantenere i rapporti nel territorio e con la base sociale. Il confronto aperto e costante sui temi locali è un elemento sul quale impegnarsi e lavorare insieme. Esercitare il ruolo della rappresentanza è diventato forse un po’ più complicato rispetto ad alcuni anni fa; sono cambiate molte cose nella composizione delle famiglie, delle aziende, della gestione dei tempi della quotidianità, ma è un valore dal quale non prescindere perché rende più solidi, dà forza, identità e prospettiva».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi