giovedì
05 Febbraio 2026
spettacolo

Inarrestabile Laura Pausini, ma Olimpiadi, Quirinale e Sanremo non la salvano dal “Tapiro”

La cantante di Solarolo si prepara a una serie di prestigiosi impegni: dalla cerimonia di apertura di Milano-Cortina, all'incontro con Mattarella, fino all'Ariston e all'uscita del nuovo album

Condividi

Le prossime settimane si annunciano particolarmente intense per Laura Pausini: la pop star di Solarolo si prepara a una serie di appuntamenti di grande prestigio, in programma nei prossimi giorni in diverse città italiane. Il primo sarà la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 di venerdì 6 febbraio, dove la cantante interpreterà l’inno di Mameli a San Siro davanti a un pubblico di 60 mila persone e oltre due miliardi e mezzo di utenti collegati in streaming.

Venerdì 13 febbraio, invece, Pausini sarà a Roma, al Quirinale, dove incontrerà insieme al conduttore Carlo Conti e ai 30 artisti “Big” in gara a Sanremo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un appuntamento storico: è infatti la prima volta, nelle 76 edizioni della kermesse, che il capo dello Stato riceve ufficialmente gli artisti in concorso. Da martedì 24 febbraio infatti la cantante affiancherà Carlo Conti sul palco dell’Ariston per la co-conduzione di tutte le cinque serate del Festival.

In tutto ciò, è in uscita a fine mese “Io Canto 2”: il nuovo album di cover firmato da Laura Pausini distribuito da Warner Music Italia. Ma nonostante il periodo di grandi soddisfazioni, è proprio l’uscita del nuovo disco che costerà alla cantante la consegna del temuto “Tapiro d’oro” di Striscia la Notizia: proprio nella puntata di questa sera (5 febbraio) l’inviato Valerio Staffelli consegnerà la statuetta a quella che definisce la «popstar italiana più famosa al mondo». Le cover di La mia storia tra le dita (con parte del testo modificata) e l’interpretazione di Due vite di Marco Mengoni contenute nell’album hanno infatti messo Laura Pausini al centro di alcune polemiche scatenate dai fan. Intanto, lei ai microfoni di Mediaset scherza: «Mi meriterei più di un Tapiro ultimamente…»

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi