Un avanzato sistema di gestione code è stato donato dall’associazione Fiadda Emilia-Romagna (Famiglie Italiane Associate per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi) al reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Ravenna, dove nei giorni scorsi si è svolta una cerimonia di ringraziamento. La nuova tecnologia permette di migliorare l’esperienza di accoglienza dei pazienti, riducendo i tempi di attesa e ottimizzando i flussi di accesso alle prestazioni.
«Questo sistema – ha dichiarato il primario Ignacio Javier Fernandez – ci permette di migliorare la qualità del servizio sotto vari aspetti, in particolar modo abbattendo le barriere comunicative per le persone audiolese, di cui l’associazione Fiadda si fa promotrice».
«L’iniziativa – ha dichiarato Fabrizio Donato, presidente della sezione di Ravenna dell’associazione – si è concretizzata in una donazione che abbiamo scelto di fare nell’ambito di un progetto finanziato dalle risorse del “Fondo per l’inclusione delle persone sorde e con difficoltà di udito”. Il sistema installato consente di migliorare la qualità di vita e favorire l’accessibilità ai servizi e l’autonomia delle persone sorde. È utile a tanti, specie in sale d’attesa ampie o affollate, e inoltre rispetta la privacy di tutti».



