sabato
07 Febbraio 2026
la visita

La leggenda della pallavolo Karch Kiraly torna per una giornata nella “sua” Ravenna

L'allenatore statunitense è impegnato in un tour europeo di 15 giorni: atteso a Bologna per la final four di Coppa Italia

Condividi

Negli anni ’90 scrisse la storia del Messaggero Ravenna Volley nei panni di “leader agonistico”, portando la squadra alla vittoria dello scudetto nel ’91 e della Coppa dei Campioni e del mondiale per club nel 1992.  Ieri (6 febbraio) il pallavollista statunitense Karch Kiraly è tornato a Ravenna, per una breve visita in città in compagnia della moglie. Tra le tappe, non è mancata un’incursione alla storica osteria La ca’ de ven (in foto, Kiraly con la ristoratrice Rita Mazzillo).

Già da oggi l’allenatore è atteso a Bologna per assistere alla final four di Coppa Italia. Il 63enne, oggi allenatore della nazionale maschile di volley a stelle e strisce, è infatti impegnato in queste settimane in un tour europeo di 15 giorni per supervisionare gli elementi di interesse nazionale che giocano nei vari campionati europei.

“King Karch” (“Kiraly” significa “re” nella lingua d’origine, l’ungherese) sarà sempre ricordato dai ravennati per aver costruito una squadra d’eccezione, con Vullo, Gardini, Masciarelli, Margutti, Errichiello, Pascucci, Venturi, Mambelli, Fangareggi, Bovolenta e Timmons, oltre a Daniele Ricci, Stefano Chierici e Pierluigi Rambelli in panchina; tornando a scatenare l’entusiasmo del pubblico per la pallavolo. I successi con il Messagero, i due ori olimpici e l’oro nel beach volley valsero a Kiraly l’incoronazione della Federazione Mondiale come Miglior giocatore del secolo.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi