lunedì
09 Febbraio 2026
attivismo

Russi torna in piazza per il One Billion Rising: un flash mob per dire no alla violenza sulle donne

Appuntamento sabato 14 febbraio, come in centinaia di città nel mondo, per l'iniziativa promossa sul territorio da Idea Danza e Linea Rosa

Condividi

Anche Russi scende in piazza per il One Billion Rising: l’appuntamento per il flash mob è in Piazzetta Dante sabato 14 febbraio 2026, dalle ore 16.30.

L’iniziativa è nasce nel 2013 dall’idea dell’autrice Eve Ensler e si svolge tutti gli anni il 14 febbraio in contemporanea in centinaia di città in tutto il mondo. Attraverso una coreografia condivisa, le partecipanti e i partecipanti manifestano per denunciare la violenza sulle donne. A livello locale, è organizzata da Idea Danza e Linea Rosa, in collaborazione con  il Comune di Russi. l pomeriggio sarà animato anche da letture a cura del gruppo Le Faville e di Sandra Melandri.

Il tema scelto dalle attiviste nel 2026 è Rise for our bodies, our future, our earth (Alziamoci per i nostri corpi, il nostro futuro, la nostra Terra). I partecipanti sono invitati a indossare un indumento o un accessorio di colore rosso, ad esempio un nastro legato al polso.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi