Fermato all’interno di un supermercato di Massa Lombarda per il sospetto di furto, un uomo è stato trovato in possesso di merce rubata e armato di coltello. La segnalazione è arrivata nel fine settimana tra 6 e l’8 febbraio. A seguito della chiamata, i carabinieri sono intervenuti all’interno del punto vendita identificando il soggetto, già noto alle forze dell’ordine.
La perquisizione ha permesso di scovare all’interno del suo zaino alcuni prodotti sottratti dagli scaffali e un coltellino svizzero, potenzialmente idoneo a ferire.
Non riuscendo a giustificare il possesso della lama, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto e porto d’armi, mentre il coltellino è stato sequestrato dai militari.
Negli scorsi giorni, i carabinieri di Lugo e Massa Lombarda hanno inoltre rinforzato i controlli sul territorio, soprattutto in orari serali e notturni, impiegando un totale di 55 pattuglie e 110 militari in oltre 100 posti di controllo.
Sono stati controllati 122 veicoli e identificate circa 160 persone. Si aggiungono poi 19 interventi domestici per segnalazioni pervenute alla centrale operativa.



