venerdì
13 Febbraio 2026
Mondo

Dal Kurdistan sotto assedio all’attualità del Congo: incontri per “fare chiarezza”

Dal 14 febbraio a fine marzo alla sala Arci di Ponte Nuovo

Condividi

Ricomincia alla sala di via Romea Sud 95, a Ponte Nuovo, alle porte di Ravenna, la rassegna “Facciamo Chiarezza!”, organizzata da Arci, con approfondimenti su questioni internazionali, attori geopolitici e conflitti.
Allo scopo di “fare chiarezza”, appunto, sul mondo che cambia, cercando di capire attraverso incontri con esperti come stavano le cose, come sono oggi e come probabilmente saranno.

La rassegna si tiene un sabato ogni due settimane sempre alle 16.30.
Si parte sabato 14 febbraio con “Kurdistan sotto assedio: resistere per esistere” con Orsola Casagrande, giornalista (in collegamento da Venezia).

Sabato 28 febbraio “La situazione in Palestina oggi, la voce di chi la abita” con Qusay Abbas, program officer del Youth Development Department della Arab Studies Society (in collegamento da Gerusalemme).
Sabato 14 marzo “Cosa accade in Sudan? Una delle più grandi crisi umanitarie dimenticate dai media occidentali” con Alessandro De Pascale (Atlante delle guerre e dei conflitti).
Sabato 28 marzo “Congo: la luce e le tenebre, storie e attualità di un universo africano” con Gianluca Mengozzi, presidente Arcs Arci Culture Solidali Aps.

Gli incontri saranno di circa un’ora con spazio per domande e considerazioni alla fine dell’intervento. A incontro concluso sarà offerto un piccolo rinfresco, con la possibilità di lasciare un contributo ad Arci Ravenna.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi