Quasi duecento firme sono state raccolte in queste settimane contro le chiusure al traffico disposte per questioni di sicurezza dalle forze dell’ordine in occasione delle partite casalinghe del Ravenna nella zona dello stadio Benelli.
A lanciare l’iniziativa è stata la titolare del Caffè 17 di piazzale Brigata Pavia (affacciato sul settore Distinti), Valentina Meloni, che ci tiene a sottolineare come non si tratti di una protesta, ma di una richiesta di chiarezza con l’obiettivo di riuscire a ottenere un confronto con la questura e trovare soluzioni.
Residenti ed esercenti lamentano infatti chiusure troppo spesso sproporzionate (anche per la scarsa presenza o a volte addirittura l’assenza della tifoseria ospite) e troppo anticipate rispetto all’orario effettivo della partita che provocano inevitabilmente mancati incassi per gli imprenditori e disagi per chi vive in zona. Tra le richieste avanzate, oltre a quella di posticipare le chiusure, anche la possibilità di ottenere dei pass per residenti, commercianti e clienti per poter entrare nella zona “rossa” anche in orari più a ridosso della partita.
Piazzale Pavia, davanti allo stadio di Ravenna



