lunedì
15 Settembre 2025
cultura e natura

Tanti ravennati alla discesa dei Fiumi Uniti (FOTO)

Le immagini della due giorni dedicata al bacino fluviale. Lunedì 8 giugno la premiazione del contest fotografico

Condividi

discesa canoa Fimumi UnitiGrande successo di pubblico per la due giorni ideata, lo scorso fine settimana, da Trail Romagna e dedicata alla riscoperta dei Fiumi Uniti, ed entusiasmo fra i partecipanti, sportivi esperti e dilettanti, che si sono cimentati nella discesa del corso d’acqua in canoa o nelle escursioni in bici e nord walking. Molto apprezzati anche i momenti conviviali e le mostre allestite nei capanni sulle rive del fiume.

Sefi Idem canoe Fiumi UnitiLa manifestazione, alla prima edizione, dopo l’interesse suscitato fra associazioni sportive, culturali e ambientaliste, e tanti cittadini, si prefigura come un primo passo verso la costituzione di un vero e proprio parco naturalistico sul tratto fluviale dalla Chiusa di San Marco alla foce. Un progetto a cui, nei prossimi mesi, sembra intenzionata lavorare anche l’amministrazione comunale.

L’iniziativa è proseguita in questi ultimi giorni, con il challenge fotografico #unfiumedifoto, promosso da Ig-ravenna, la cui premiazione si terrà lunedì 8 giugno (alle 18.30) in Piazza Unità d’Italia con la partecipazione di Guido Guerrieri (Assessore Sport e Ambiente Comune di Ravenna), dei giurati Alessandra Dragoni (fotografa), Franco Masotti (condirettore artistico Ravenna Festival), Veronica Verlicchi (Social Media & Digital manager), dei rappresentanti dell’associazione Ig-ravenna, di Fausto Piazza (direttore R&D) e Ciro Costa (presidente Trail Romagna).

Le foto più belle, vincitrici del concorso, saranno pubblicate anche sulle pagine del nostro settimanale R&D, nelle pubblicazioni di giugno e luglio.

Nella gallery fotografica sotto alcuni scatti dei vari eventi organizzati per la due giorni dedicata alla riscoperta dei Fiumi Uniti.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi