Il ravennate Ballardini torna per la seconda volta in stagione sulla panchina del Palermo

L’allenatore ravennate Davide Ballardini torna sulla panchina del Palermo, in serie A, per cercare di salvare dalla retrocessione una squadra apparsa quasi allo sbando. Per il Palermo si tratta di una sorta di record, essendo l’ottavo cambio sulla panchina di questa stagione.

A fare le spese della rabbia del presidente Maurizio Zamparini dopo la sconfitta casalinga di domenica sera contro la Lazio questa volta è stato Walter Novellino, altro allenatore molto legato a Ravenna, essendo tuttora il suo il miglior risultato della storia del Ravenna Calcio (ottavo posto in serie B nel 1996-97).

Secondo i siti sportivi nazionali, Zamparini sta tuttora trattando con Ballardini, che avrebbe chiesto un contratto biennale, ma l’accordo di massima sarebbe già stato raggiunto e nella giornata di martedì (12 aprile) il tecnico ravenate allenerà la squadra nel ritiro di Coccaglio (Brescia).

Si tratta del terzo ritorno per Ballardini sulla panchina del Palermo, il secondo in questa stagione: era infatti subentrato a Iachini alla tredicesima di campionato, per essere poi cacciato dopo sei giornate. Quando poi Iachini, tornato per tre giornate dalla 26esima alla 28esima dopo l’addio di Schelotto, si dimise, Ballardini era già stato contattato da Zamparini, ma in quell’occasione aveva rifiutato. Ora l’accordo, che – sottolinea Sport Mediaset – va oltre anche ai dissapori che erano sorti tra gran parte dello spogliatoio rosanero e Ballardini. In particolare il capitano Sorrentino si era scagliato pubblicamente contro l’allenatore.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24