lunedì
25 Agosto 2025
Ciclismo

All’Eyof la baby ciclista Collinelli brillante undicesima nella prova a cronometro

Ciclismo / Nel Festival olimpico della gioventù europea in svolgimento in Ungheria la campionessa italiana Allievi ha concluso la gara con soli 25 secondi di ritardo dal primo posto ed è stata la migliore delle italiane

Condividi
Collinelli Verti
La ravennate classe 2001 Sofia Collinelli è figlia d’arte: il padre Andrea ha vinto un oro all’Olimpiade del ’96

Sofia Collinelli inizia con un brillante undicesimo posto la sua avventura al Festival olimpico della gioventù europea (Eyof) in svolgimento a Gyor, in Ungheria. Nella manifestazione continentale riservata agli atleti e alle atlete juniores (14-18 anni) la ciclista ravennate classe 2001 ha confermato il suo valore raggiungendo il buon piazzamento nella prova a cronometro in cui erano in gara ben 72 partecipanti provenienti da tutta Europa.

La baby figlia d’arte, figlia di Andrea (campione olimpionico nell’inseguimento nel ’96, ad Atlanta) e campionessa tricolore nella categoria Allieve, ha concluso la prova con il tempo 15’42”45, con 25 secondi di ritardo dalla vincitrice, la svizzera Ronja Blochlinger (15’17”60), e a meno di 20 secondi dal podio (seconda l’irlandese Lara Gillespie con 15’20”53, terza la britannica Elynor Backstedt con 15’23”72).

Sofia è risultata la migliore delle italiane, precedendo la compagna Camilla Alessio (14sima con 15’50”86), mentre Eleonora Camilla Gasparrini ha dato forfait. L’esperienza della portacolori della squadra piacentina VO2 Team Pink continua e giovedì mattina (inizio ore 11) la bizantina prenderà parte alla prova su strada in linea.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi