Ravenna nella ‘tana’ del Bassano per continuare il buon inizio di stagione

Calcio C / In terra veneta prima trasferta di campionato per i giallorossi (inizio alle ore 18.30). Antonioli: «Partita durissima, ma abbiamo i mezzi per fare bene». L’ex di lusso Maistrello: «Se segno esulto ma con rispetto».

Tabacchi Aaron DCS 2135

L’attaccante giallorosso Aaron Tabacchi è in dubbio

Alla seconda giornata di campionato, in questo suo ritorno in C, sulla strada del Ravenna c’è il Bassano. Un risultato positivo è quello che cercano oggi i giallorossi in terra veneta (fischio d’inizio alle ore 18.30, arbitra De Angeli di Abbiategrasso, assistito da Lillo e Bruni di Brindisi), per continuare questo buon inizio di gare ufficiali che l’hanno visto ottenere, tra campionato e Coppa Italia, due vittorie e un pareggio, e mantenere la porta inviolata. «Gli obiettivi sono quelli – conferma il tecnico Mauro Antonioli – e giocheremo come sempre, senza snaturare la nostra filosofia e i nostri concetti di gioco, anche se non ci nascondiamo le grandi difficoltà di questa partita, contro un Bassano forte in tutti i reparti, con tante risorse nell’organico e con dichiarate ambizioni di vertice».

Al suo tredicesimo campionato consecutivo nei professionisti, il Bassano di Giuseppe Magiè reduce dalla sconfitta di Fano, che segue quella in Tim Cup contro la Juve Stabia. «Avrei preferito che i nostri avversari avessero fatto punti al debutto, perché sarebbero stati forse più tranquilli. Invece così troveremo una squadra arrabbiata e cattiva, che avrà grande voglia di riscatto. Insomma, davvero un brutto cliente da affrontare in questo momento. Però i ragazzi sono pronti, in settimana abbiamo lavorato sulle situazioni difensive alla luce dei possibili schieramenti tattici del Bassano e sanno cosa fare in campo».

Resta il peso delle assenze in casa giallorossa: fuori causa Broso, Lucarini, Magrini e Severini, c’è il dubbio sulle condizioni di Tabacchi, alle prese con la febbre. «Non sono abituato a piangermi addosso, ma questa situazione di emergenza ci mette in difficoltà numerica: con la nuova regola delle cinque sostituzioni avere tanti giocatori a disposizione è importante. Mi consola sapere che chi scenderà in campo darà il 100% per i compagni – termina Antonioli – e per la maglia».

Maistrello Tommy 1

Tommy Maistrello è l’ex della partita con il Bassano

E’ pienamente recuperato, invece, Tommy Maistrello, attesissimo ex di questa gara, una sorta di bandiera del Bassano in virtù delle 5 stagioni giocate con la maglia giallorossa dei veneti, con il corredo di  105 gare di campionato e 21 gol. Il nuovo attaccante del Ravenna si appresta a debuttare proprio contro la sua ex squadra. «Ho pienamente recuperato, ho fatto regolarmente tutto il lavoro settimanale – assicura – e sono pronto a dare una mano al Ravenna e, perché no, a lasciare il segno in questa gara che per me è davvero speciale. In Veneto ho trascorso cinque anni molto buoni e ho bellissimi ricordi della città e dei tanti compagni che ho avuto: buoni giocatori e ottimi persone. Bassano è un ambiente ideale per fare calcio, è una piazza tranquilla, che ti permette di lavorare bene, senza pressioni, ma con le giuste ambizioni. Anche quest’anno è stata costruita una squadra per stare in alto. Mi aspetto che partiranno forte. Dobbiamo essere bravi a reggere il loro urto e poi a fare valere le nostre qualità. E se dovessi segnare, esulterò, ma con rispetto e con la giusta moderazione».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24