sabato
13 Settembre 2025
Calcio

Troppi infortuni, il Ravenna corre ai ripari tesserando Erik Amedeo Ballardini

Calcio C / Svincolato e reduce dall'esperienza nella Lucchese, il centrocampista offensivo raggiunge in maglia giallorossa il fratello Elia. Potrebbe essere già disponibile domenica contro la Triestina

Condividi
Ravennafc Ballardini Amedeo
A destra Erik Amedeo Ballardini assieme al presidente Alessandro Brunelli

Colpito da numerosi infortuni, che stanno riducendo all’osso l’organico a disposizione del tecnico Antonioli, il Ravenna corre ai ripari e tessera Erik Amedeo Ballardini, che così raggiunge in giallorosso il fratello maggiore Elia (classe ’91). Il quasi ventiduenne (compirà gli anni il 7 ottobre) centrocampista offensivo, al momento svincolato, può essere schierato in ogni zona del campo dietro alle punte – sia ai lati, sia soprattutto al centro – ed è reduce dall’esperienza con la Lucchese nella passata Serie C (una sola presenza, però), rappresentando un ulteriore sforzo fatto dalla società bizantina nell’ottica di garantire all’allenatore un organico il più completo possibile.

In precedenza, nella sua breve carriera Ballardini è cresciuto nel settore giovanile del Cesena (la sua città natale, a differenza di Elia, nato a Stoccolma) e ha esordito in C nella stagione 2014-15, nelle file del Santarcangelo, per poi trasferirsi in seguito in C alla Lucchese, che a metà campionato lo girò in D al Ghivizzano Borgoamozzano, per infine fare ritorno in rossonero. Erik Amedeo sarà subito a disposizione di Antonioli, che valuterà se convocarlo già per la partita di domenica in casa contro la Triestina (ore 20.30 al “Benelli”).

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi