E’ una Bunge da stropicciarsi gli occhi: nel test battuto il forte Modena in 4 set

Volley Superlega / Contro una Azimut al completo la squadra di Soli più per il risultato positivo (vittoria 3-1) piace per come si esprime in campo, con tutti i giocatori chiamati in causa reattivi ed efficaci. Sabato pomeriggio altra amichevole al Pala Costa con Sora

VOLLEY PALLAVOLO. ALLENAMENTO CONGIUNTO BUNGE RAVENNA MODENA

Un muro dei giocatori della Bunge

È una bella Bunge, già in forma campionato come visto nel Torneo di Montichiari, quella che al PalaCosta batte in quattro set l’Azimut in un allenamento congiunto (25-18, 26-24, 19-25 e 27-25 i parziali). Contro un Modena al completo la squadra di Soli più per il risultato positivo piace per come si esprime in campo, con tutti i giocatori chiamati in causa reattivi ed efficaci. Prima dell’esordio stagionale in un match ufficiale, in programma mercoledì 11 ottobre a Vibo Valentia per gli ottavi di Coppa Italia, i ravennati hanno di fronte a loro un altro test amichevole, previsto sabato pomeriggio sempre al PalaCosta (inizio ore 15) contro la Biosì Indexa Sora.

Le formazioni Indisponibili sempre l’infortunato Tiziano Mazzone e Gutierrez, impegnato con la nazionale cubana, il coach Soli schiera nel sestetto iniziale Orduna al palleggio, Buchegger opposto, Marechal e Poglajen schiacciatori, Vitelli e Georgiev centrali e Goi libero. L’Azimut scende in campo con tutte le grandi bocche da fuoco: il regista Bruninho in diagonale con Sabbi, in banda Earvin Ngapeth e l’ex Van Garderen, al centro Daniele Mazzone e Holt, in seconda linea Rossini.

Nel primo set, come poi nei successivi, si gioca con varie tipologie di free ball e riconferme del punto a seconda del risultato, e parte meglio Modena, avanti 8-14 con Van Garderen e Holt. La Bunge reagisce e raggiunge il pareggio con Georgiev, Marechal e un fallo di seconda linea dei gialloblù: 15-15. Vitelli e il francese firmano il sorpasso (19-17), poi un errore di Van Garderen regala il 23-18 ed è Marechal a chiudere la frazione: 25-18.

VOLLEY PALLAVOLO. ALLENAMENTO CONGIUNTO BUNGE RAVENNA MODENA

Un attacco del palleggiatore Santiago Orduna

Nel secondo periodo Stoytchev schiera Urnaut al posto di Van Garderen, mentre Soli conferma in blocco la formazione. Sabbi spinge sul 2-5 gli emiliani, Buchegger li riprende (7-7) e Poglajen li supera: 12-10. Ngapeth rimette il set in equilibrio sul 14-14, l’argentino però ricaccia ancora indietro gli avversari: 17-14. Il muro di Vitelli porta a sei le lunghezze di vantaggio della Bunge, che prima viene ripresa sul 24-24 da Urnaut, ma poi si aggiudica la frazione con il muro di Marechal: 26-24.

Nel terzo set non si registrano novità nei sestetti ed è l’Azimut a scappare sul 3-11 con Urnaut e Ngapeth. Poglajen avvicina Ravenna fino al 10-15, ma gli emiliani riescono a mantenere il vantaggio. Nella Bunge entrano Raffaelli e Diamantini per Marechal e Vitelli, dall’altra parte delle rete Argenta sostituisce Sabbi e Modena dimezza lo svantaggio con Ngapeth: 19-25.

Nel quarto parziale Soli mantiene in campo Raffaelli e Diamantini, mentre rientra Vitelli. Anche nell’Azimut resta Argenta ed è proprio il giovane opposto, assieme a Urnaut in battuta e a Ngapeth, a spingere i gialloblù sul 5-9. Raffaelli porta a -2 i ravennati (8-10), ma Urnaut li allontana di nuovo: 9-14. È sempre Raffaelli, questa volta dalla linea di battuta, a ridurre il gap (13-14), mentre Poglajen mette a terra la palla del 15-15. I muri di Urnaut (17-20) e di Mazzone (18-22) ridanno fiato ai modenesi, ma Vitelli risponde con la stessa moneta: 21-22. Poglajen mette lo zampino nel break di 6-0 (24-22) e ai vantaggi è Raffaelli a decidere la fine del match: 27-25.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24