X
    Categoria: sport

La ravennate Kushnir convocata per i campionati europei Juniores di canottaggio

Canottaggio / La giovanissima portacolori della Canottieri Ravenna parteciperà alla competizione continentale in programma in Francia dal 25 al 27 maggio

La giovane portacolori della Canottieri Ravenna Alexandra Kushnir

Alexandra Kushnir è stata convocata per i campionati europei Juniores che si terranno a Gravelines, in Francia, dal 25 al 27 maggio. Oltre all’Italia ci saranno oltre trenta nazioni europee a spartirsi i titoli europei in palio. La convocazione è giunta come frutto delle ottime prestazioni di questo inizio di stagione da parte della giovane atleta ravennate allenata da Valeria Catescu: all’argento in singolo e in doppio ottenuti nel primo Meeting nazionale, si sono sommai l’argento in singolo ed il quarto posto in doppio nel secondo Meeting.

È la prima esperienza in questa competizione per la Kushnir, che anno scorso aveva partecipato in singolo ai Mondiali Junior di Trakai, in Lituania, nonostante fosse ancora appartenente alla categoria Ragazzi. La giovane romagnola era giunta quarta in finale C, posizione valida per il sedicesimo posto assoluto. Alexandra l’anno scorso aveva conquistato anche l’argento in singolo ai campionati italiani Ragazzi e l’oro nei campionati indoor Ragazzi.

L’atleta della Canottieri Ravenna al momento è al centro federale di Piediluco, dove sta partecipando al raduno preparatorio che terminerà il 24 maggio. La composizione degli equipaggi non è ancora stata diramata da Massimo Casula, capo allenatore della nazionale Junior femminile, ma con grandi probabilità Alexandra gareggerà nella specialità del quattro di coppia. Le batterie degli Europei inizieranno sabato 26 maggio. A seguire, nel pomeriggio, i recuperi. Semifinali e finali si terranno domenica 27 maggio.