domenica
14 Settembre 2025
Ginnastica

Una vittoria e un bronzo ai regionali per le squadre dell’Edera sezione ritmica

Ginnastica / Grazie a questo successo la formazione ravennate partecipante alla categoria giovanile si è qualificata per le finali nazionali in programma a inizio giugno

Condividi
Ritmica
Il gruppo dell’Edera Ravenna, sezione ritmica, che ha partecipato ai campionati regionali

Domenica scorsa si è svolta a Bologna la seconda prova regionale del campionato d’insieme Gold, a cui l’Edera Ravenna, sezione ritmica, era presente con due squadre, una nella categoria giovanile specialità 5 nastri e una nella categoria allieve specialità 5 funi. Entrambi i gruppi hanno ben figurato, a partire da quello partecipante alla categoria giovanile composto da Felicia Baes, Emma Bulzoni, Chiara Solaini, Marta Siboni, Sofia Masci e Caterina Marian, che ha bissato il primo posto ottenuto nella prima prova regionale migliorando il proprio punteggio e presentando alla giuria e al pubblico una performance brillante e ricca di difficoltà. Conquistato l’oro e il titolo di campionesse regionali, il team si qualifica alla fase nazionale che si terrà a Fabriano, nelle Marche, a inizio giugno.

Non è stata da meno la squadra della categoria allieve composta da Margherita Ravaioli, Emily Beccari, Allegra Jakic, Matilde Oldano, Martina Pieralisi e Giulia Zanni, che vince con un ottima prestazione la medaglia di bronzo nella classifica generale e raggiunge il quarto posto nella classifica di campionato. Le ravennati mancano di pochissimo la qualificazione alla fase nazionale, pur essendo la formazione più “verde” partecipante al campionato con ginnaste piccolissime classe 2007, ’08 e ’09 e questo fa ben sperare per il futuro di queste ginnaste. Come è ovvio che sia, c’è grande soddisfazione in tutto il team di allenatori composto da Camilla Casadio, Sara Tiene e dal mental coach Enrico Bartolini.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi