
Doppia vittoria casalinga nello scorso fine settimana per il Godo Baseball, che ha trionfato due volte sul proprio terreno di gioco (8-1 e 5-3) ai danni del Nettuno 2. Grazie a questi risultati i rossoblù migliorano il loro score in classifica, portando a cinque i successi, a fronte di sette sconfitte, consolidando la loro quarta posizione in classifica con una lunghezza di vantaggio sul Sala Baganza e con due di ritardo da Modena. Non c’è però tempo per tirare il fiato, in quanto domani, sabato 26 maggio, la formazione ravennate andrà a fare visita in terra toscana al Jolly Roger Maremà Grosseto, quinto nel girone D con un bilancio di tre affermazioni e sette ko (prima gara alle ore 15.30, seconda alle 20.30).
Tornando al weekend scorso, la partita pomeridiana ha visto il Godo partire in quarta, mettendo a segno cinque valide già nel primo inning, tra cui un doppio, passando in vantaggio 4-0. Altri punti sono arrivati al sesto attacco, approfittando di un calo di rendimento del lanciatore, tra basi regalate e i singoli di Bucchi e Evangelista che hanno portato il parziale a 7-0. L’ottavo punto è entrato alla ripresa successiva quando il doppio di Rubboli ha portato a casa Gelli in base per un triplo. Alla nona ripresa il Nettuno 2 ha segnato infine il punto che fissa il risultato sull’8-1.
Passando al match serale, il partente Riello non è riuscito a dare il meglio di sé, concedendo agli avversari di partire in vantaggio nel secondo inning: 2-0. Senza indugiare il manager Bortolotti ha inserito Piumatti, che ha sprigionato fin da subito una carica positiva a tutta la squadra, che anche nel box di battuta ha inizia a sventolare valide. Alla quinta ripresa con due out, due corridori sulle basi (Base ball) i singoli di Bucchi e Evangelista, il Godo si è portato in parità: 2-2. Un ulteriore punto è entrato nella ripresa successiva e al settimo inning è arrivato il quinto punto con il triplo di L. Servidei. L’ottava ripresa non è positiva nemmeno per Ioli, sostituito dopo aver concesso una base su ball e una valida, con Perez che ha concluso l’incontro portando la salvezza per la sua squadra: 5-3.
Risultati (seconda giornata Intergirone):Team Papalini Pesaro-Fontana Ermes Sala Baganza 13-3, 0-2; Le Pantere Potenza Picena-Camec Collecchio 5-3, 3-5; Hotsand Macerata-Redskins Imola 5-3, 3-13; Baseball Godo-Nettuno 8-1, 5-3; Comcor Engineering Modena-Rams Viterbo 15-5, 4-3. Riposa: Jr Maremà Grosseto.
Classifica: Collecchio 0.833 (10 vittorie – 2 sconfitte); Imola 0.667 (8-4); Modena 0.583 (7-5); Godo 0.417 (5-7); Sala Baganza 0.333 (4-8).