Il Godo sfiora la doppietta contro il forte Macerata. Ora pausa fino al 7 luglio

Baseball A2 / Nell’ultimo turno dell’intergirone i rossoblù vincono la gara pomeridiana di un soffio, ma poi in volata si inchinano agli avversari in quella serale. Terzi in classifica, prossimo appuntamento a Modena

GODO Vs MODENA 2018 4

Il coach rossoblù Stefano Naldoni

Il Godo Baseball chiude con una vittoria e una sconfitta di misura la fase dell’intergirone, con l’ultima giornata disputata in casa contro la capolista del girone D, la Hotsand Macerata. Il weekend era iniziato bene per i rossoblù, con il successo sui quotati marchigiani, poi nel match serale sono stati regolati di un solo punto. In classifica il team di Stefano Naldoni continua ad avere uno score positivo e occupa la terza posizione in compagnia di Modena, a -4 da Imola. Adesso è prevista una lunga pausa: da sabato inizia l’ultimo atto del campionato, il girone di ritorno, con il Godo che sarà fermo per il riposo, mentre la settimana successiva il campionato si concentrerà sui recuperi. Per rivedere i ravennati in campo bisogna quindi aspettare fino a sabato 7 luglio, giorno della doppia delicata trasferta a Modena.

Tornando al fine settimana, la partita pomeridiana è stata dominata dai lanciatori e fin dal primo inning le mazze sia godesi sia marchigiane si sono fatte sentire: al termine della prima ripresa il punteggio era di Godo-Macerata 3-2. Al quinto inning il Macerata ha segnato il punto del pareggio, poi si è proseguito con una bella partita senza colpi di sorpresa. Alla fine ha vinto la migliore o la più fortunata ed è stato il Godo che all’ultima ripresa d’attacco ha segnato il punto della vittoria: Godo-Macerata 4-3.

Al secondo incontro il primo inning ha fatto ben sperare il pubblico sugli spalti, infatti il Godo, approfittando di una cattiva partenza del lanciatore avversario, si è messo in saccoccia ben 4 punti con due basi regalate, un errore e i singoli di Bucchi e Meriggi G. Riello ha subito al secondo inning un solo home run e tra la quarta e quinta ripresa gli avversari si sono portati in vantaggio per 4-6. L’occasione per pareggiare o superare il Macerata è arrivato all’ultimo attacco: il singolo di Piumatti, scelta difesa per Meriggi D. salvo per errore, poi base regalata a Galli e su lancio pazzo tutti sono avanzati sulle basi e Piumatti ha segnato il punto. Viene mancato di un soffio il pareggio, con basi vuote e due out, ma non c’è stato nulla da fare e la partita è finita 7-8.

Risultati (sesta e ultima giornata Intergirone): Nettuno 2-Fontana Ermes Sala Baganza 6-4, 2-4; Jr Maremà Grosseto-Camec Collecchio 0-9, 0-4; Team Papalini Pesaro-Redskins Imola 1-10, 3-10; Baseball Godo-Hotsand Macerata 4-3, 7-8; Le Pantere Potenza Picena-Comcor Modena 5-6, 0-11. Riposa: Rams Viterbo.

Classifica: Collecchio 900 (18 vittorie – 2 sconfitte), Imola 800 (16 – 4), Modena 600 (12 – 8), Godo 600 (12 – 8), Sala Baganza 400 (8 – 12).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24