X
    Categoria: sport

I giovani dell’OraSì hanno iniziato a sudare. Il 20 agosto gruppo al completo

Basket A2 / Cominciata la preparazione del gruppo giallorosso, con la partenza degli allenamenti per Rubbini e Seck e alcuni baby del settore giovanile. Nel weekend in arrivo gli altri giocatori, compresi gli americani. Mazzon: «Ci sarà poco da parlare e tanto da lavorare»

Primo giorno di allenamento per i giocatori dell’OraSì

Tutto come da programma per l’avvio della preparazione della nuova OraSì versione 2018/19. Ieri pomeriggio, 16 agosto, agli ordini del trio Mazzon-Lotesoriere-Taccetti e dei preparatori atletici Lorenzo Spadoni Salvatore Poma hanno iniziato a sudare Michele Rubbini e Fadilou Seck, oltre a cinque prodotti del settore giovanile del Basket Piero Manetti: Carpi, Martelli, Montaguti, Montigiani e Scaccabarozzi. Un gradito fuori programma è arrivato grazie alla visita di Stefano Masciadri, già rientrato a Ravenna dopo le vacanze e subito al lavoro, anche per dare il benvenuto ai nuovi compagni di squadra.

A partire dal pomeriggio di lunedì 20 agosto tutta la prima squadra inizierà ad allenarsi insieme al Pala Costa. Sempre nella giornata di lunedì sono previste le visite mediche del roster dell’OraSì e la consegna del materiale per l’inizio degli allenamenti. L’arrivo dei nuovi americani Adam Smith e Josh Hairston è previsto per il pomeriggio di domani, sabato 18 agosto, poi dopo il veloce acclimatamento di domenica i due statunitensi effettueranno lunedì le visite mediche di rito a Ravenna33. «È importante iniziare la preparazione con un gruppo già folto di giocatori – spiega il tecnico Andrea Mazzon -. Sarà un periodo importante per tutti, sia per capire quello che chiederò loro sia per iniziare a comprendere il basket professionistico. Ci sarà poco da parlare e tanto da lavorare, siamo tutti carichi e molto contenti di iniziare gli allenamenti”».

La prima uscita ufficiale della nuova OraSì è stata confermata per il 31 agosto e il 1° settembre a Pinarella, nell’ambito del torneo che ricorda Piersante Manetti, ma tutta la prima squadra sarà presente il 25 e 26 agosto al Bagno Tequila di Marina di Ravenna per il memorial che vedrà impegnate le squadre giovanili e che vuole ricordare Cristian Moschini, il tifoso giallorosso che indossava il costume Leosì (la mascotte della sqaudra), scomparso ad aprile in un tragico incidente stradale.