OraSì, per la “prima” al Pala De André c’è subito un Montegranaro da scalare

Basket A2 / Domani, domenica 14 ottobre, i giallorossi affrontano in casa (ore 18) i temibili marchigiani della XL Extralight. Gandini: «Conosco bene il calore e l’entusiasmo che il pubblico di Ravenna può offrire»

Gandini Orasi

Il lungo dell’OraSì Luca Gandini

Domani, domenica 14 ottobre (ore 18), è il giorno del debutto casalingo dell’OraSì nella stagione 2018-19, circostanza sempre attesissima in particolare considerato che dall’altra parte ci sarà l’ambiziosa e quotata XL Extralight Montegranaro, reduce dalla vittoria nel derby contro Jesi. Si aspetta una battaglia autentica nella quale anche il calore di un Pala De Andrè che si prospetta vicino al sold out avrà un peso importante.

Come spiega anche Luca Gandini, uno dei migliori a Piacenza e al debutto domenica con la nuova maglia tra le mura amiche: «Conosco bene il calore e l’entusiasmo che il pubblico di Ravenna può offrire, del resto qui ho perso spesso in passato. Domenica mi aspetto un palazzetto caldo come i tifosi giallorossi sanno fare, noi da tempo stiamo lavorando tanto per dare loro soddisfazioni in questo campionato. Chiamo quindi volentieri a raccolta i ravennati per venire a sostenere l’OraSì a partire da questa prima gara casalinga contro un avversario molto forte. Del resto Montegranaro è più profonda dell’anno scorso e ha aggiunto a un roster già importante un lungo verticale come Simmons, mentre la qualità di Corbett e il grande lavoro per la squadra di Amoroso sono sempre armi importanti per loro».

Campagna abbonamenti Si è chiusa con un dato molto soddisfacente la campagna-abbonamenti 2018-19 del Basket Ravenna. Il numero finale di 1203 abbonati, del resto, rappresenta il nuovo primato per le tessere vendute, da qui la legittima soddisfazione espressa da parte del presidente Roberto Vianello: «L’affetto della città nei confronti di questa squadra ormai è un dato di fatto sempre più tangibile, come il nuovo record di abbonamenti stabilito a distanza di un solo anno dal precedente testimonia in modo eloquente. Siamo sicuramente contenti e contiamo di vedere sempre più spesso il Pala De Andrè gremito».

Il programma (seconda giornata): Fortitudo Bologna-Imola 90-79; domenica 14 ottobre, Ferrara-Cento, Jesi-Assigeco Piacenza, Roseto-Cagliari, Ravenna-Montegranaro, Bakery Piacenza-Treviso, Udine-Mantova, Forlì-Verona.

Classifica: Fortitudo Bologna° 4 punti; Montegranaro, Forlì, Ravenna, Cento, Mantova, Treviso e Imola° 2 punti; Verona, Jesi, Cagliari, Assigeco Piacenza, Bakery Piacenza, Roseto, Ferrara e Udine 0 (° una gara in più).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24