
L’ottava giornata vede domani, domenica 21 ottobre, di scena al “Benelli” la FeralpiSalò (inizio ore 16.30, arbitro Panettella di Bari), con il Ravenna che sfida una squadra che a inizio stagione era stata indicata dagli addetti ai lavori come una tra le più grandi pretendenti alla promozione. Spinti da quattro risultati positivi di fila, Lelj e compagni cercano di centrare la terza vittoria consecutiva in casa. Allenati da Toscano, subentrato nel corso della passata stagione a Serena, i gardesani possono contare su una società solida e abituata alle zone alte della classifica. Il mercato estivo ha portato sulle sponde del lago elementi di spicco per la categoria, quali l’esterno Vita (ex Cesena) e l’esperto Caracciolo. L’”airone”, che salterà la gara per infortunio, si inserisce in un attacco già collaudato e prolifico con Guerra, capocannoniere dello scorso campionato, e Marchi, ai quali potrà aggiungere un bagaglio di esperienza enorme costellato da più di 200 gol nei professionisti.
Nella scorsa stagione una vittoria per parte, entrambe senza rispettare il fattore campo, con i giallorossi che grazie al gol di Broso al “Turina” hanno staccato il pass per la salvezza anticipata. Quest’anno, nonostante i diversi obiettivi, la classifica vede il Ravenna avanti di un punto, con la chiara voglia di non farsi sorprendere, come spiega il tecnico Luciano Foschi: «Dopo la partita contro la Giana Erminio sono stato chiaro con i miei ragazzi: abbiamo perso due punti. Venturi non ha fatto una parata e noi abbiamo avuto cinque chiare occasioni. Dobbiamo fare una prestazione superiore, dato che giochiamo contro una squadra che ambisce ad andare in B. Bisogna avere il massimo rispetto per i nostri avversari, ma non ci sentiamo inferiori a nessuno. Vogliamo una prestazione che ci permetta di portare a casa punti anche contro chi sulla carta è più forte di noi. Ritrovare le energie mentali sarà fondamentale e lo stimolo di una partita come questa potrà incidere in modo positivo sulle motivazioni».
Biglietteria Prezzi al botteghino il giorno della gara (apertura ore 15): tribuna VIP 30 euro (ridotto 27); tribuna Centrale 20 (ridotto 18); tribuna laterale/parterre 15 (ridotto 13); curva Mero 10 (ridotto 8); Under 18 5; Under 12 1. Ridotti: donne, over65, soci RFC. Promozione in curva: 5 euro per gli Under 30.
Il programma (ottava giornata): Triestina-Ternana 1-1, Fano-Sambenedettese, AlbinoLeffe-Pesaro, Fermana-Vicenza, Gubbio-Sudtirol, Monza-Teramo, Pordenone-Renate, Ravenna-FeralpiSalò, Imolese-Rimini, Virtus Verona-Giana Erminio.
Classifica: Pordenone 15 punti; Vicenza 13; Sudtirol e Triestina° 12; Ravenna, Monza e Fermana 11; Imolese e FeralpiSalò* 10; Ternana** 9; Pesaro 8; Gubbio, Rimini* e Teramo 7; Fano*, Giana Erminio, Sambenedettese e Virtus Verona 6; Renate 5; AlbinoLeffe 4 (* una gara in meno, ° una gara in più).