X
    Categoria: sport

L’Orva rompe finalmente il ghiaccio: la prima vittoria arriva contro Olginate

Basket B / Con la rosa al completo i biancoverdi lughesi battono i lombardi al termine di una buona prestazione

Lugo-Olginate 80-72
(28-26, 44-39, 67-59)
ORVA LUGO: Seravalli 11, Bazzocchi ne, Lucarelli 3, Farabegoli 2, Rossi 16, Leardini 11, Galassi 10, Brighi 2, Demarchi 9, Bracci 4, Cappelli ne, Bedin 12. All.: Galetti.
GORDON NUOVA PALL. OLGINATE: Stolic ne, Bugatti, Errera 6, Butta ne, Masocco ne, Marinò 4, Bartoli 8, Marra 24, Caversazio 13, Carella 3, Cusinato 1, De Bettin 13. All.: Meneguzzo.

Un canestro del biancoverde Antonio Brighi

Arriva la prima vittoria per l’Orva Lugo, che finalmente si sblocca superando Olginate al termine di una buona prestazione. Nell’ottava giornata di andata gli Aviators affrontano la Gordon con il suo nuovo acquisto, il numero 15 Alessandro Marra, che finirà il match con un’ottima prestazione. Finalmente i biancoverdi si presentano con rosa al 100%, che riesce ad affrontare tutte le difficoltà che gli ospiti mettono loro di fronte.

Il primo quarto ha un solo nome: Tommaso Rossi. Ritorna dall’infortunio alla caviglia e si fa sentire subito: 10 punti e una presenza costante in tutte le parti del campo. Questa frazione di gioco è piuttosto equilibrata. Lugo va sotto di un punto a 5 minuti dall’inizio, ma è solo una breve parentesi (la squadra di casa conduce in vantaggio il match per ben 34 minuti sui 40 totali) e recupera finendo il quarto 28-26. Nel secondo periodo dicono la loro anche Seravalli e Leardini, che con delle triple importanti e delle buone penetrazioni aumentano il distacco fino al 44-39.

Nel terzo quarto Rossi, seguito da Leardini e Galassi, portano l’Orva al maggior vantaggio della partita (+12 sul 55 a 43), ma Olginate ci crede e si rifà sotto fino al 67-63 all’inizio dell’ultima frazione di gioco risvegliando le paure dei tifosi. L’aria però è diversa: Lugo reagisce e si porta di nuovo sul +12 grazie a Galassi, Demarchi e Bedin. Negli ultimi minuti Olginate non trova più bene il canestro e i padroni di casa gestiscono portando gli Aviators alla prima vittoria in stagione col punteggio di 80-72.