Niente “ferie” per lo sport durante il periodo natalizio. Tour de force in arrivo

Programma partite / Da domani, sabato 22 dicembre, fino a domenica 30 sono previsti numerosi appuntamenti sportivi. Vera e propria abbuffata per gli appassionati di calcio e pallavolo. Ecco il calendari degli eventi

VOLLEY PALLAVOLO. BUNGE RAVENNA SIR SAFETY CONAD PERUGIA.

La panoramica del Pala De André all’inizio di un match

Lo sport ravennate non va in ferie, anzi raddoppia o addirittura triplica, nel periodo natalizio. In particolare gli appassionati di calcio e pallavolo potranno fare una vera e propria abbuffata di eventi, con partite in programma anche nel giorno di Santo Stefano. Ecco, sport per sport, il programma delle più principali squadre della provincia di Ravenna.

Calcio Serie C A dare il via a una otto giorni di grandissimi appuntamenti sarà il Ravenna Fc, che domani, sabato 22 dicembre, ospiterà al “Benelli” (ore 18.30) l’ambiziosa Ternana, con l’obiettivo di dare un seguito al brillante successo di Vicenza. Non ci sarà tempo per festeggiare il Natale, perchè mercoledì 26 i giallorossi saranno di scena a Imola (ore 20.30) per sfidare nel derby i “cugini” rossoblù nell’ultima giornata del girone di andata. Il tour de force si concluderà sabato 29, quando ancora al “Benelli” la formazione di Foschi ospiterà il Gubbio nell’ultimo impegno del 2018, dando il via a una lunga pausa del torneo che avrà il suo capolinea il 19 gennaio.

Volley Superlega Si accinge a effettuare il classico giro di boa la Consar, che domenica 23 dicembre al Pala De André (ore 18) sfiderà l’Emma Villas Siena in un delicato scontro diretto per la salvezza. Mercoledì 26 Goi e compagni si recheranno poi a Milano (ore 18) per affrontare una Revivre Axopower assetata di vendetta per il netto 3-0 dell’andata. Il clou è però previsto per domenica 30, quando sempre al Pala De André (ore 18, diretta tv su Raiport) i ravennati andranno all’assalto della fortissima Lube Civitanova, costruita dall’ex direttore generale Cormio.

Volley A2 femminile Nel giro di una settimana la Conad si gioca le residue speranze di accesso alla Poule Promozione, obbligata a centrare un filotto di tre successi consecutivi dopo i tanti ko degli ultimi tempi. Si inizierà domenica 23 dicembre in terra veneta, dove a Montecchio Maggiore (ore 17) le biancorosse se la vedranno con il Sorelle Ramonda con l’unico scopo di spezzare la serie negativa. Sarà da vincere assolutamente anche lo scontro diretto del giorno di Santo Stefano, con il PalaCosta (ore 17) che sarà teatro della partita di Bacchi e compagne contro la Canovi Sassuolo. Infine il 30 dicembre, il sestetto di Caliendo si recherà nel riminese per incrociare nel derby di San Giovanni in Marignano (ore 17) la temibile Omag, provando a ribaltare gli sfavori dei pronostici. Seguirà una lunga pausa, con il ritorno in campo previsto il 20 gennaio.

Basket In Serie A2 l’OraSì ha in calendario due durissime trasferte, cominciando domani, sabato 22 dicembre, a Treviso (ore 21), dove se la vedrà con la quotata De’ Longhi. Il 30 dicembre i giallorossi sono attesi da un altro viaggio, questa volta in terra emiliana, che li porterà a Piacenza (ore 18) per il match esterno con la Bakery. In Serie A2 femminile una sola gara per l’InfinityBio, che sempre domani (sabato 22 dicembre) al Bubani di Faenza (ore 20.30) chiederà strada alle umbre della Cestistica Azzurra Orvieto per continuare la scalata ai vertici della classifica. Doppio appuntamento infine in Serie B per Orva e Rekico. Domenica 23 (ore 18) i lughesi scenderanno in campo a Bernareggio contro la Lissone, mentre i faentini al “Cattani” sfideranno il Crema. Si proseguirà sabato 29, quando l’Orva al PalaBanca di Lugo (ore 20.30) incrocerà i lombardi del Desio, e domenica 30, giorno che a Lecco (ore 18) proporrà il match tra Gimar e Rekico.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24