La Conad prova a dare seguito al debutto vittorioso nella dura trasferta di Mondovì

Volley A2 femminile / Domenica 17 febbraio (ore 17) le ravennati sfidano in terra piemontese una delle favorite per il primo posto della Pool Promozione. Caliendo: «Adesso contano la concentrazione e l’intensità»

ALF 8934 (Large)

L’opposta della Conad Yaremis Mendaro

Dopo il debutto vincente nella Pool Promozione, con il successo interno al tiebreak contro Orvieto, la Conad va alla ricerca della continuità di risultati e prova a farlo nella trasferta di domenica 17 febbraio sul campo della Lpm Mondovì (ore 17, arbitri De Simeis e Bassan), una delle formazioni più quotate per la promozione diretta in A1. Ben assemblata e bilanciata in ogni reparto, si tratta di una vera e propria corazzata quella allenata da Alessandro Davide Delmati, esperto tecnico della categoria, con alle spalle una stagione in massima serie con Monza.

Grazie alla vittoria contro Orvieto, ora in casa Conad si respira fiducia. Ravenna ha già scalato una posizione in classifica e, lasciandosi alle spalle Martignacco, ora non è più fanalino di coda. Davanti a lei nel giro di sei punti ci sono quattro squadre: Orvieto 14, Caserta e Trento 13, Torino 11. Per conquistare i playoff sarà necessario fare la propria corsa al meglio, scavalcando almeno altre due squadre, in quella che il 14 aprile sarà la classifica finale. Un obiettivo ambizioso ma alla portata di Bacchi e compagne che si sono presentate all’avvio della Pool Promozione come una delle squadre più temute.

Alla vigilia della partenza per il Piemonte il tecnico Nello Caliendo fa il punto della situazione: «Ritengo Mondovì una delle principali candidate alla promozione diretta. Ha un organico completo e di valore e anche i risultati che sta ottenendo ne sono la dimostrazione. Di sicuro è un avversario di tutto rispetto. Sappiamo bene le difficoltà che si incontrano a giocare a San Giovanni in Marignano eppure, domenica scorsa, le piemontesi sono riuscite a ribaltare il parziale di 2-0 e a vincere al tiebreak con merito e tanta determinazione. Il loro gioco è molto equilibrato e sono molto potenti in fase offensiva. È una squadra molto combattiva, che ha soprattutto nell’attacco ha più di un valore aggiunto. Ha un blocco di centrali ottimo per la categoria e un terminale d’attacco come Zanette che è un giocatore di peso».

L’allenatore continua dicendo che «la vittoria contro Orvieto ci ha molto giovato. Siamo ancora in fase di crescita e qualcosa in più la possiamo e la vogliamo migliorare. La posizione in classifica da cui partiamo non ci aiuta, ma noi vogliamo continuare a crescere e a essere competitivi. Dobbiamo puntare perciò a dare continuità ai risultati e ad alzare il livello del gioco perché, nella Pool Promozione, adesso contano la concentrazione e l’intensità. Sappiamo che in questa fase si deve giocare così e a Mondovì faremo di tutto per cercare di metterlo in pratica».

Le avversarie Confermata la presenza in panchina dal tecnico Delmati, delle centrali Rebora e Tonello e del libero Agostino, l’organico del Mondovì è stato potenziato con l’arrivo della palleggiatrice ravennate Beatrice Valpiani, proveniente da Orvieto, di Maria Priscilla Schlegel, il posto 4 che la scorsa stagione giocava a Collegno, dell’opposto Elisa Zanette, che vestiva la maglia di San Giovanni in Marignano, e della schiacciatrice Greta Valli, acquisita da Soverato.

Diretta streaming La diretta streaming del match sarà visibile sul canale You Tube di Lpm Mondovì Pallavolo. Il link verrà pubblicato alle 16.50 circa di domenica sulla pagina Facebook @lpmpallavolo.mondovi.

Campagna mini-abbonamenti Nel frattempo continua la campagna abbonamenti “Pool Promozione” indirizzata a tutti coloro che non avessero aderito sin da inizio stagione, che darà la possibilità di avere il posto riservato alle prossime quattro partite casalinghe che si terranno al PalaCosta (Martignacco, Soverato, Caserta e Mondovì) al costo di 24 euro. Ci si può abbonare presso la sede di via Trieste, 86, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30, oppure alla biglietteria del PalaCosta, sabato 23 febbraio, prima delle ore 18, orario in cui avrà inizio la partita della Conad contro Martignacco.

Classifica: Bartoccini Gioiellerie Perugia 19 punti; Volley Soverato 18; LPM Bam Mondovì 16; Omag S. Giov. Marignano 16; Zambelli Orvieto 14; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 13; Delta Informatica Trentino 13; Barricalla Cus Torino 11; Conad Olimpia Teodora Ravenna 8; Itas Città Fiera Martignacco 7.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24