La Conad gioca d’anticipo al PalaCosta con l’obiettivo di spegnere il fanalino

Volley A2 femminile / Domani, sabato 27 ottobre, al PalaCosta (ore 20.30) le biancorosse sfidano l’ultimo della classe Montecchio Maggiore. Caliendo: «Determinati a scendere in campo per fare punti». Ingaggiata l’esperta Zamora

Gruppo Conad Contro Torino3

Una esultanza delle giocatrici della Conad

Reduci dalla sconfitta di Trento, al termine di un match dove comunque non hanno sfigurato, le ragazze della Conad ripartono incontrando nell’anticipo di domani sera, sabato 27 ottobre, al PalaCosta, la Sorelle Ramonda di Montecchio Maggiore (inizio ore 20.30, direzione “in rosa” di Mesiano di Bologna e Proietti di Terni), al momento fanalino di coda della classifica del girone B della Serie A2 con un solo punto, realizzato al tiebreak nella prima di campionato a Marsala. I precedenti tra ravennati e vicentine mostrano due incontri disputati nella passata stagione, in cui le biancorosse hanno prevalsero entrambe le volte: 3-0 a in trasferta e 3-2 in casa. Nel precampionato le due formazioni si sono sfidate in un triangolare e anche in questo caso le ravennati hanno avuto la meglio in un test non molto significativo in quanto gli organici non erano al completo.

«Di sicuro – presenta il match il tecnico Nello Caliendo – saremo determinati a scendere in campo per fare punti. La sconfitta di Trento è stata metabolizzata, si guarda avanti e ci portiamo dietro soprattutto la prestazione di domenica scorsa. Ora cerchiamo di aggiungerci un po’ di cattiveria in più per fare punti importanti. Nel frattempo Canton sta recuperando: saranno lo staff medico e l’atleta stessa a dirci se in settimana ha ripreso condizione, perché non possiamo azzardare forzature. Delle nostre avversarie posso dire che si tratta di una squadra che lavora molto sul collettivo e che fa del gioco veloce la sua arma. Dobbiamo perciò considerare il suo entusiasmo e prestare molta attenzione».

Zamora

L’esperta giocatrice cubana Martha Maria Zamora Gil

A dare una mano in più alla Conad sarà la cubana naturalizzata italiana Martha Maria Zamora Gil, che vestirà la maglia biancorossa per la stagione 2018-2019, con opzione per il prossimo anno. Nel roster indosserà la maglia numero 4 e sarà a disposizione di Caliendo fin da subito. Proveniente da Filottrano, arriva in prestito dal Moie (B1), l’attaccante classe ’83 vanta un importante curriculum, con il trasferimento in Italia nel 2006, quando ha giocato a Jesi in A1. In seguito ha militato a lungo in A2 a Roma, Volta Mantovana, Aprilia, Giaveno, San Vito e Latina. Nel 2012 il passaggio in B1, a Latina, con le successive esperienze a Lucca, Rovigo, Corato, Brescia e Cuneo, nel 2015, che lascia a ottobre a causa di problemi personali.

Per quanto riguarda le avversarie, la guida del Montecchio è stata affidata al tecnico Alessandro Beltrami che vanta un lungo passato in A1 con Modena, Scandicci, Filottrano, Casalmaggiore e altre. Con il nuovo allenatore sono arrivate a potenziare l’organico della squadra veneta l’opposto americano Kira Larson, classe 1995, da Olbia la schiacciatrice Francesca Trevisan e la centrale Benedetta Bartoli e da Trento il posto 4 Francesca Michieletto.

Biglietteria Ingresso: biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro, ragazzi dai 12 ai 18 anni 5 euro. I bambini sotto i 12 anni entrano gratuitamente.

Campagna abbonamenti Prosegue fino a fine ottobre nella sede di via Trieste, 86, la campagna abbonamenti per assistere agli incontri casalinghi dell’Olimpia Teodora. Gli orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30. Questi i prezzi: Vip 100 euro, Vip (vecchi abbonati) 80 euro, Senior (over 65) 60 euro, Young (nati dal 2001 al 2006) 30 euro.

Il programma (quarta giornata): Conad Ravenna-Ramonda Montecchio, Bartoccini Perugia-Barricalla Cus Torino, Cuore di Mamma Cutrofiano-Omag San Giovanni in Marignano, Sigel Marsala-Canovi Sassuolo. Riposa: Delta Trentino.

Classifica: Sassuolo 9 punti; Perugia 7; Trentino 6; Cus Torino*, San Giovanni in Marignano* e Ravenna 3; Marsala* e Cutrofiano 2; Montecchio 1 (* una gara in meno).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24