Una Baldassarri in crescita raccoglie buoni risultati nella World Cup di Pesaro

Ginnastica ritmica / La ravennate cresciuta nell’Edera si distingue in particolare nelle prove alla palla (quinta) e al cerchio (settima)

Baldassarri Mondiali 3 Foto FGI

La ginnasta ravennate Milena Baldassarri alla palla (foto FGI)

E’ andata in crescendo la partecipazione di Milena Baldassarri alla prima tappa del circuito World Cup di ginnastica ritmica che si è svolta a Pesaro dal 5 al 7 aprile. Si è trattata di un’intensa tre giorni di gara, partita venerdì con le qualificazioni a palla e cerchio, dove la ravennate, con i colori azzurri della nazionale, ha chiuso in quinta posizione provvisoria nella classifica generale e ha centrato la qualificazione ad entrambe le finali di domenica. Sabato nelle qualificazioni di clavette e nastro, incappando in qualche errore, il capitano della Faber Ginnastica Fabriano ha chiuso la gara in undicesima posizione, vedendo sfumare l’accesso alle altre due finali.

E’ nella giornata di domenica che la 17enne ginnasta cresciuta nell’Edera Ravenna ha dato il meglio di sé. Nella finale al cerchio è stata proprio Milena ad aprire la rotazione e nonostante fosse proprio lei a far partire la gara ha concluso con un’ottima esecuzione che le è valsa ben 20.600 punti, sfondando di nuovo il muro del 20. In seguito l’azzurra si è ripetita alla grande, eseguendo una palla emozionante, da brividi, premiata da ben 20.850 punti. La Baldassarri ha chiuso così al quinto posto alla palla e settima al cerchio. Buone le sensazioni che la ginnasta ha dato allo staff tecnico, in vista dei prossimi impegni internazionali, visto che gli esercizi sono ancora tutti in rodaggio. Ora si guarda come sempre ai nuovi impegni, che propongono nel prossimo fine settimana del 13-14 aprile la seconda tappa di World Cup a Sofia, in Bulgaria.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24