martedì
01 Luglio 2025
Volley

Porto Robur Costa, chiusa un’attività estiva giovanile dai grandi numeri

Volley / Adesioni molto alte hanno riscosso le quattro settimane di pallavolo e beach organizzate anche quest’anno dal club ravennate

Condividi
Collage Attività Estiva
Lo stage si è svolto al Pala Costa e alla palestra ITIS e ha contato 106 partecipanti totali, di cui 31 femmine

Si sono concluse le quattro settimane dedicate all’attività estiva della Scuola di Pallavolo Porto Robur Costa. Il periodo è iniziato con la tradizionale settimana di stage gratuito offerto ogni anno dalla società e dedicato a chi vuole conoscere e provare la pallavolo per la prima volta. Lo stage si è svolto al Pala Costa e alla palestra ITIS e ha contato 106 partecipanti totali, di cui 31 femmine. Le successive due settimane sono state dedicate al Day camp. Con trasporto privato da Ravenna, la location scelta è stata lo stabilimento balneare del Marina Bay che ha messo a disposizione del camp l’intera struttura. L’offerta come ogni anno è stata duplice: un camp più specifico di volley per chi è già avviato a questo sport e uno young camp rivolto ai più piccolini e che si è articolato in più attività sportive e ludiche.

Agli ordini dei tecnici Marcela Ritschelova, Michela Peretto e Paolo Principi con la collaborazione di Michele Gardini e Luca Poletti, il Day camp ha fatto segnare un boom di iscrizioni rispetto agli anni precedenti. La quarta e conclusiva settimana è stata incentrata sulla formula del camp residenziale rivolto a chi desiderava una full immersion di volley. Valerio Minguzzi e Patrick Bandini hanno gestito un gruppo di alcuni ragazzi ravennati, altri provenienti dalla nostra regione e anche alcuni pallavolisti da fuori regione. Il tutto ospitato dal camping Rivaverde, sede strategica che ha permesso con brevi spostamenti del gruppo un lavoro tecnico suddiviso fra palestra, piscina e spiaggia. In totale, quest’anno, i nostri camp al mare hanno raggiunto un totale record di 94 presenze.

I presidenti Roberto Costa e Luca Casadio esprimono «piena soddisfazione per gli alti numeri delle adesioni ricevute ma anche per il grado di partecipazione e di entusiasmo dei ragazzi e delle ragazze che si sono alternate nelle quattro settimane: elementi che gratificano la nostra società. Ringraziando e salutando tutti i numerosi partecipanti, diamo appuntamento alla prossima stagione estiva per la quale sono già in cantiere nuove idee».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi