venerdì
04 Luglio 2025
Volley

Consar, ecco i numeri di maglia dei giocatori per la prossima stagione sportiva

Volley Superlega / A parte Cavuto, tutti gli altri elementi del roster hanno puntato sull’ ‘usato’ sicuro mantenendo i numeri a cui sono abituati o affezionati

Condividi
RAVENNA 30/12/2018. VOLLEY PALLAVOLO. Consar Ravenna Cucine Lube Civitanova 0 3.
Davide Saitta conferma il numero 8 sulla maglia

La Consar ha definito i numeri di maglia per la prossima stagione sportiva 2019/20. E tra vecchi e nuovi giocatori è prevalsa la tendenza a mantenere i numeri cui sono abituati: Saitta ha confermato il numero 8, Marchini il 14, che ha caratterizzato anche le altre sue tre stagioni in Superlega a Ravenna, e Lavia il 15, numero indossato anche a Corigliano e Castellana Grotte nelle sue precedenti esperienze. Bortolozzo ha voluto il 13 ‘vestito’ a Prata nello scorso torneo di A2, ma anche a Isernia nel 2010/11, Cortesia e Recine hanno confermato rispettivamente il n. 2 e il n. 9 avuti al Club Italia, ma anche in nazionale Under 21 nel grandissimo mondiale da poco concluso (Cortesia ha avuto il n. 2 anche a Siena). Per Recine il 9 ha anche un alto valore simbolico: è lo stesso numero di maglia indossato a Ravenna da suo papà, Stefano, e da sua mamma, Betty Bigiarini all’alba dell’epopea dell’Olimpia Teodora. Aleks Grozdanov è tornato all’11, al numero del suo primo anno italiano a Verona.

Anche Stefani ha confermato il n.1 del Club Italia della stagione scorsa e pure Ter Horst è andato sull’usato sicuro prendendosi il 4, già avuto in quattro delle sue cinque precedenti esperienze in Italia, e numero sempre affascinante, essendo quello indossato da giocatore dall’attuale presidente Luca Casadio. Infine conferme numeriche anche per il canadese Vernon-Evans, affezionato al 10 già indossato con la nazionale canadese: un numero pesante per la storia recente di Ravenna visto che lo ha indossato il capitano Goi per tutti e sei gli anni di militanza a Ravenna. Batak si è preso il 12 che indossa nella nazionale serba, con cui nel weekend del 9-11 agosto sfiderà anche l’Italia nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi a Bari: occasione ghiotta per i tifosi della Consar di vederlo in azione (il match Italia-Serbia è in programma domenica 11 agosto), anche contro i suoi futuri compagni di club a Ravenna, Cavuto e Lavia, dopo una prima parte di estate in cui si è guadagnato credito e considerazione agli occhi del ct e dei suoi compagni di nazionale. L’unico ad avere cambiato tradizioni e abitudini è Cavuto che ha scelto il n. 22 rinunciando al n. 5 del suo periodo al Trento, finito a Kovacic, già suo all’ACH Volley Lubiana.

Questo, dunque, il riepilogo dei numeri di maglia per la prossima stagione:
1. Tommaso Stefani
2. Lorenzo Cortesia
4. Thijs Ter Horst
5. Jani Kovacic
8. Davide Saitta
9. Francesco Recine
10. Sharone Vernon-Evans
11. Aleks Grozdanov
12. Aleksa Batak
13. Matteo Bortolozzo
14. Stefano Marchini
15. Daniele Lavia
22. Oreste Cavuto

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi