X
    Categoria: sport

Anche il ravennate Giovane tra gli azzurrini convocati per il Mondiale in Brasile

Il centrocampista dell’Atalanta è tra i due classe 2003 della spedizione Under 17

Samuel Giovane

È stato comunicato oggi (16 ottobre) alla Fifa l’elenco dei convocati per il Mondiale Under 17 di calcio.

Tra i 21 azzurrini chiamati da Carmine Nunziata che voleranno in Brasile c’è anche il ravennate Samuel Giovane, centrocampista dell’Atalanta, unico classe 2003 insieme a Wilfried Gnonto dell’Inter, in un gruppo composto da calciatori tutti nati nel 2002. Giovane era stato protagonista del secondo posto conquistato dagli azzurrini agli Europei, che è valso la qualificazione a questi mondiali.

A QUESTO LINK LA SUA STORIA, CON LA NOSTRA INTERVISTA

L’Italia – che si radunerà domenica 20 ottobre a Venezia per partire in serata alla volta di Brasilia – è inserita nel Gruppo F ed esordirà lunedì 28 ottobre (ore 21 italiane) con le Isole Salomone per poi incontrare il Messico tre giorni dopo (giovedì 31 ottobre, alle 24 italiane) e chiudere il girone di qualificazione con il Paraguay domenica 3 novembre (alle 24 italiane).

Tutti i match di questo primo turno saranno disputati all’ Estadio Bezerrao di Gama, nel distretto federale di Brasilia. La rassegna iridata si compone di 6 gironi da quattro squadre e accedono agli ottavi di finale, che iniziano il 5 novembre, le prime due classificate e le migliori quattro terze.

Le partite dell’Italia saranno trasmesse da Rai Sport e Sky.