X

Due auto si scontrano e finiscono nella scarpata della ferrovia

A bordo cinque persone, due hanno avuto bisogno dei pompieri per uscire dall’abitacolo: nessun ferito grave

Fuori strada nella scarpata della ferrovia che corre accanto alla strada rendendo necessario l’intervento dei pompieri per liberare due persone. Questo l’epilogo dell’incidente avvenuto poco dopo le 8 di stamani, 12 giugno, in via Darsena a Ravenna nel tratto a senso unico che scende dal nuovo ponte Teodorico verso la testa del Candiano. Due auto coinvolte, cinque persone in totale a bordo, per nessuno gravi conseguenze ma è stato comunque disposto il trasferimento in ospedale per accertamenti.

Le due vetture sono venute a collisione nella parte alta della strada e hanno concluso la corsa sulla destra abbattendo le protezioni che separano dalla scarpata nel punto dello scalo merci ferroviario. Un auto è rimasta sul ciglio della strada e gli occupanti, una famiglia di tre persone con una bambina, sono riusciti a scendere da soli. L’altra vettura si è ribaltata sul fianco e i due anziani a bordo non sono riusciti a uscire fino all’aiuto dei vigili del fuoco.

Il tratto, come noto, è particolarmente trafficato anche nel weekend perché sulla direttrice percorsa da molti diretti verso il mare. L’incidente, con il conseguente restringimento della carreggiata per i soccorsi, ha avuto ripercussioni sulla viabilità con lunghi rallentamenti.