Debutto in Superlega per Alessandro Bovolenta: «Anche papà Vigor mi sta guardando»

Ha esordito con la Consar Ravenna il figlio del campione scomparso 10 anni fa

BovolentaHa debuttato in Superlega – il massimo campionato italiano di pallavolo – Alessandro Bovolenta, figlio del campione Vigor, scomparso 10 anni fa.

Il giovane, classe 2004, ha fatto il suo ingresso nel volley dei “grandi” domenica 20 febbraio a Milano con la maglia della Consar Ravenna mettendo a segno anche due punti, uno in più di quello che realizzò suo padre al debutto 32 anni fa.

«Ho sperato tantissimo di farlo con questa maglia, la stessa con cui ha esordito il mio papà. Non ho voluto prendere il suo numero perché comunque siamo due persone diverse». Sono state queste le prime parole di Alessandro, intervistato da alcune televisioni locali subito dopo la partita. «Volevo dedicare questo esordio ai miei nonni, che ci sono sempre stati», ha continuato il giovane, mostrandosi molto felice del suo debutto, nonostante la sconfitta (l’ennesima per la Consar, già matematicamente retrocessa in A2).

«I sogni che si possono dire sono giocare il più possibile – ha risposto riguardo le prospettive future – e far vedere come sono io in campo personalmente. Alla fine il sogno è farmi vedere».

«Anche il mio papà spero che mi stia guardando. Sono veramente felice e spero anche lui», ha concluso il giovane pallavolista.

Il giorno dopo sono arrivati anche i complimenti del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che sul suo profilo Facebook ricorda papà Vigor e si congratula con il figlio per il suo debutto. «Orgoglio di mamma Federica e dei quattro fratelli e sorelle. Buona fortuna Alessandro – scrive Bonaccini – non ho dubbi ti farai valere alla grande».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24