Bagnacavallo coltiva il basket: 40mila euro per un nuovo campo outdoor

Presentato il progetto per via Toglietti: sarà pronto in primavera e in estate verrà dipinta la superficie di gioco coinvolgendo i giovani che hanno chiesto lo spazio

Rendering BasketL’area sportiva di via Togliatti a Bagnacavallo avrà un nuovo campo da basket outdoor aperto al pubblico a lato della piastra polivalente. Il progetto curato dall’ingegnera Laura Cimatti, dipendente dell’Area Tecnica del Comune, è stato presentato giovedì 16 dicembre al consiglio di zona e va incontro a una precisa richiesta di alcuni giovani del territorio. E proprio a loro, inoltre, l’amministrazione comunale ha proposto un percorso di partecipazione attiva alla futura decorazione pittorica della superficie di gioco.

L’opera di realizzazione strutturale della platea del campo esterno sarà approntata nella prossima primavera, mentre la decorazione pittorica è previsto possa essere realizzata nell’estate 2022. La realizzazione di un campo esterno da basket rientra nello stanziamento a bilancio di 40mila euro a cui va aggiunta la fornitura e collocazione di un nuovissimo impianto interno con canestri per il palazzetto dello Sport di Bagnacavallo, già realizzato dalla ditta Sport System di San Fior (Treviso).

«Potersi esercitare a basket, in maniera spontanea e ricreativa, è un’opportunità che l’amministrazione ha deciso di sostenere – hanno spiegato l’assessora allo Sport Ada Sangiorgi e l’assessore ai Lavori pubblici Vilio Folicaldi – perché rientra appieno nella scelta politica di offrire un articolato ventaglio di proposte per le attività sportive del nostro comune. La realizzazione del grande dipinto sarà un ulteriore momento di condivisione tra volontà propositiva e disponibilità esecutiva».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24