Un 17enne ravennate agli Australian Open, fino alla semifinale del doppio

Si tratta di Federico Bondioli, per la prima volta in un Grande Slam Juniores

Federico Bondioli

Le foto pubblicate sui social dallo Sporting Club Sassuolo

Dopo aver ottenuto lo scorso giugno il suo primo punto Atp, il 17enne tennista ravennate Federico Bondioli ha partecipato per la prima volta a un Grande Slam Juniores.

Classe 2005, tesserato tra le file dello Sporting Club Sassuolo, Bondioli – che già l’estate scorsa era entrato a Wimbledon nel tabellone di qualificazioni – ha esordito nel tabellone principale degli Australian Open Jr.

Sconfitto al primo turno nel torneo di singolare contro il giocatore che ha poi vinto il torneo (il belga Alexander Blockx), nel doppio è arrivato fino alla semifinale (insieme allo sloveno Kriznik), perdendo anche qui con chi ha poi vinto la manifestazione, gli americani Tien e Williams.

«Un vero peccato per il singolo – sono le parole di Bondioli raccolte dall’ufficio stampa dello Sporting Club Sassuolo -, ero molto emozionato di giocare sullo stesso campo di campioni come Sinner e Berrettini; avrei potuto sfruttare qualche occasione in più ma rimane il fatto che Blockx è più forte di me e lo ha dimostrato vincendo lo Slam! Sono felice per la semifinale raggiunta in doppio, ma sono ancora più soddisfatto di essermi confrontato con tanti ragazzi e aver capito che devo lavorare moltissimo se voglio diventare un giocatore professionista!».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24