martedì
16 Settembre 2025
Calcio

Il Ravenna bloccato sullo 0-0 dal Lentigione ma la Sammaurese perde e resta primo

La striscia di vittorie consecutive si ferma a tre ma resta l'imbattibilità in campionato con la miglior difesa (2 reti in sei giornate) che ha saputo fermare il bomber Formato autore di 5 gol in altrettante gare prima del fischio d'inizio

Condividi

392887324 10232873878371469 5729989682726474475 NPareggio a reti inviolate per il Ravenna in trasferta all’Immergas Arena di Sorbolo contro il Lentigione, sesta giornata del girone D di serie D, ma primato in classifica conservato grazie alla sconfitta della Sammaurese seconda (2-1 a Prato). La striscia di vittorie consecutive dei giallorossi si ferma a tre, ma permane l’imbattibilità in campionato (ora l’unica squadra senza ko). Tre punti il distacco sulle inseguitrici.

I parmigiani si confermano squadra antipatica per il Ravenna: diversi dispiaceri nell’ultimo periodo, partendo dalla sconfitta nella finale playoff 21/22 e passando per le due sconfitte della scorsa stagione. E la partita odierna si presentava insidiosa per la squadra di Massima Gadda vista la presenza tra i padroni di casa di Alberto Formato, il bomber carpigiano alla terza stagione con il Lentigione e in cima alla classifica dei cannonieri del girone con 5 reti in altrettante partite. La difesa bizantina ha saputo fermare la vena realizzativa di Formato e con due gol subito è la meno battuta del girone.

Da domani, 16 ottobre, Ravenna già sul campo per preparare la partita di Coppa Italia di mercoledì contro la Clodiense.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi