Tra gli “eroi” del ritorno in serie B del Mantova anche un 21enne di Piangipane

Antonio Fiori, scuola Cesena, ex Spal, grande protagonista con 9 gol e 5 assist nella promozione dei “virgiliani”

Antonio Fiori Mantova

Tra gli “eroi” che hanno riportato il Mantova in serie B (festeggiata ufficialmente oggi grazie al pareggio del Padova, secondo in classifica) c’è anche un ragazzo di 21 anni di Piangipane. È Antonio Fiori, esterno offensivo classe 2003 cresciuto nel settore giovanile del Cesena e poi passato alla Spal nell’anno del fallimento dei bianconeri.

Arrivato per la prima volta quest’anno tra i “prof”, al Mantova, dopo una stagione in serie D nel Vastogirardi, si è rivelato una delle più grandi sorprese del campionato (il girone A di serie C), condito con 9 gol e 5 assist.

Nominato dalla Lega Pro come giocatore di marzo della serie C, Fiori è stato il secondo marcatore del Mantova di Possanzini, dietro tra l’altro a una vecchia conoscenza dei tifosi del Ravenna, Davide Galuppini, 13 gol a referto quest’anno, che giocò in serie C con la maglia giallorossa nella stagione 2018-19.

Fiori raggiunge così altri tre ragazzi della provincia di Ravenna che la serie B l’hanno festeggiata la scorsa settimana con il Cesena. Sperando che la festa più grande, da queste parti, possa essere quella del ritorno tra i professionisti del Ravenna, impegnato in un testa a testa con il Carpi, a quattro giornate dal termine.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24