Il Ravenna vince a Cattolica con il minimo sforzo e resta in scia al Forlì

Battuto il San Marino 1-0. Sabato si torna al Benelli, prima del big-match del Morgagni che potrebbe decidere la stagione

IMG 2119

La festa dei giocatori del Ravenna a fine partita

È stato decisivo il gol nel primo tempo di Di Renzo, colpo estivo che non ha confermato finora le attese, ma che potrebbe essere l’arma in più di questo finale di stagione. Il Ravenna ha vinto 1-0 a Cattolica contro il San Marino, soffrendo più del dovuto nel secondo tempo, ma restando così in scia al Forlì (che ha vinta anche oggi, 2-0 contro il Progresso) in testa alla classifica del girone D del campionato di calcio di Serie D.

Restano due i punti di vantaggio dei forlivesi, che domenica prossima faranno visita al Prato, con il Ravenna che ospita invece al Benelli (nell’anticipo di sabato alle 17.30) lo Zenith, sperando di ridurre il gap in vista dello scontro diretto della giornata successiva (dopo una domenica di pausa e la finale di Coppa Italia), che potrebbe valere una stagione, quello del 23 marzo al Morgagni di Forlì.

Ci vorrà sicuramente un Ravenna più brillante di quello visto oggi a Cattolica, in uno stadio quasi completamente a favore, grazie a un’altra invasione dei tifosi giallorossi. Dopo un primo tempo controllato sempre nella metà campo del San Marino, il Ravenna nella ripresa è parso via via sempre più timoroso, rinunciatario, finendo quasi in affanno, con il risultato salvato da una bella parata del portiere Fresia.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 14 04 – 11 05 25
CGIL BILLB REFERENDUM 24 04 – 08 05 25
CENTRALE LATTE CESENA LEAD SQUAQUERONE 24 – 30 04 25
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 25